Portale locatari myLivit

Contratto di locazione digitale, elenco dei difetti, notifica dei danni e molto altro ancora

Con l'app myLivit potete comunicarci le vostre esigenze in modo rapido e semplice, fissare appuntamenti con gli artigiani e registrare le notifiche dei danni, tutto in modalità digitale, indipendente dal tempo e anche offline.

Non siete ancora locatari Livit, ma vi interessa un appartamento? Candidatevi ora nell'app utilizzando il formulario d’iscrizione abbreviato e ottimizzato per i dispositivi mobili. Dopo la conferma dell'appartamento, firmate il contratto di locazione direttamente nell'app mediante “swipe”. Non è necessario inviare per posta o attendere la copia controfirmata: Non avevate mai stipulato e firmato il vostro contratto di locazione così rapidamente!

Per rendere l'applicazione ancora più comoda, myLivit è stata sviluppata come app basata sul web. Ciò significa che non dovrete fare il download di app, provvedere agli aggiornamenti e che è richiesto uno spazio di archiviazione minimo. Per ulteriori informazioni consultate le FAQ.

Funzioni disponibili

myLivit vi accompagnerà dalla candidatura per un appartamento alla raccolta di varie esigenze durante la locazione. Qui di seguito potete dare una rapida occhiata alle funzioni che myLivit vi offre. 

Il portale locatari viene continuamente ampliato per stupirvi con altre fantastiche funzionalità. 

I vostri vantaggi:

  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Processo di candidatura più veloce e completamente digitale, dalla ricerca alla conclusione del contratto
  • Firma del contratto semplice e senza complicazioni mediante “swipe” - nessuna notifica per posta né tempi di attesa
  • Possibilità di segnalare tutti i difetti e i danni tramite il portale e di prendere appuntamenti direttamente con gli artigiani 
  • Registrazione indipendente dal tempo e monitoraggio dello stato di tutte le esigenze
  • Informazione sullo stato delle vostre notifiche aperte
livit-mieterportal-best-of-swiss-apss

Vincitore del Best of Swiss Apps 2020

Nell'ambito del premio nazionale Best of Swiss Apps ogni anno vengono premiati i migliori progetti per app e dispositivi mobili. Livit ha vinto il titolo di "Master of Swiss Apps 2020" con l'app del portale locatari "myLivit" e anche l'oro nelle categorie "Mobile Web" e "Design", l’argento in "UX&Udability" e il bronzo in "Enterprise" e "Business Impact”. 

La giuria ha messo particolarmente in evidenza la “fluida esperienza utente” e il “vero valore aggiunto come locatario”. 

Domande frequenti (FAQ)

Cos’è myLivit?

myLivit è il portale locatari di Livit. Qui è possibile firmare digitalmente il contratto di locazione, visualizzare i documenti contrattuali e annunciare danni online in modo semplice e in qualsiasi momento, e visualizzare lo stato dell’elaborazione. La gamma di funzioni viene costantemente ampliata.

Come effettuo l’accesso a myLivit?

Dopo aver ottenuto risposta positiva per un appartamento, riceverete un’email con i vostri dati di accesso e un link al portale. Dopo la registrazione, è possibile effettuare il login tramite mylivit.ch.

Attenzione: al momento non tutti gli immobili di Livit hanno attivato il portale locatari. 

Come funziona la candidatura digitale?

In modo molto semplice: riceverete un link via email al momento dell’iscrizione alla visita. Se desiderate candidarvi all’appartamento, compilate il formulario online. I vostri documenti saranno poi verificati. In caso di risposta positiva, riceverete un’email con l’accesso al portale locatari myLivit. Qui troverete i vostri documenti contrattuali. Dopo averli verificati, potrete «firmare» in modo digitale scorrendo semplicemente a destra sulla barra corrispondente («Swipe»).

Quanto devo attendere la risposta positiva o negativa per un appartamento?

Di solito il processo dalla ricezione della candidatura alla risposta positiva o negativa richiede meno di una settimana lavorativa. In casi eccezionali, il processo può richiedere più tempo.

Posso utilizzare myLivit sullo smartphone?

Sì. Consigliamo l’utilizzo su smartphone.
Il modo più semplice è quello di salvare la pagina come App sulla schermata principale – in questo modo potrete utilizzare myLivit come App completa.

X