State pianificando un trasloco?

Vi forniamo supporto per il cambio di residenza

Non vedete l’ora di godervi il vostro nuovo appartamento e di arredare la vostra oasi di benessere come più vi piace? Per far sì che tutto fili liscio durante il trasloco, vi sosteniamo anche in questa fase. Dalla preparazione al giorno del trasloco, fino a dopo il trasferimento nella nuova casa. 

La lista di controllo di cui non potrete fare a meno

Il trasloco inizia già con la ricezione tempestiva della disdetta da parte del locatore, momento che è quindi anche il segnale di partenza per i singoli passi dell’organizzazione. Abbiamo raccolto per voi tutte le azioni e i passi più importanti. In questo modo sarete preparati al meglio e nulla vi separerà da un trasloco senza stress, compresa la consegna dell’appartamento.

Cambio di residenza con pochi clic

Tra le cose da fare a livello amministrativo c’è anche il cambio di indirizzo con l’attuale comune di residenza. Fino ad ora, era necessario cancellare la propria iscrizione dal vecchio luogo di residenza e registrarsi al nuovo indirizzo. Ora potete sbrigare questa incombenza anche elettronicamente con eUmzugCH. Scoprite quando e come cancellare la propria iscrizione presso il comune qui.

Consigli e trucchi

Iniziate con lo sgombero e lo smaltimento delle vostre cose prima di iniziare a imballare le scatole del trasloco. Scoprite come procedere al meglio nei nostri consigli per il trasloco. È anche importante prenotare per tempo gli aiutanti per il trasloco, che andranno poi ricompensati con una cena di ringraziamento. Leggete a riguardo le nostre idee di ricette.

Vi interessano altri consigli e suggerimenti sul tema casa e abitare? Basta un clic per accedere ai nostri articoli. Sul nostro sito troverete sempre nuove idee di decorazione, consigli utili per la pulizia, ricette deliziose, istruzioni per il fai da te e molto altro. Venite a trovarci e lasciatevi ispirare. 

PS: nella sezione consigli e trucchi ci permettiamo di darvi del tu.

X