Presente con successo in tutta la Svizzera

Success Stories

In quasi 60 anni d’esperienza nel Real Estate Management abbiamo potuto festeggiare molti successi. Legga qui alcune delle nostre storie di successo e come diamo prova della nostra competenza nei settori gestione, gestione locazioni e gestione edilizia. Questo non solo con perizia, ma anche con un tocco del tutto personale. 

Se ne sinceri: prenda contatto con noi e si rallegri della sua storia di successo.

15.08.2018
Un partenariato forte Nuovo mandato completo di Helsana a Livit Il Gruppo Helsana è leader nelle assicurazioni malattia e infortunio in Svizzera. Dal 2009 è cliente Livit. Grazie ad una stretta collaborazione di successo abbiamo potuto ottenere il mandato completo – Livit curerà dal 1° gennaio 2019 al 100% tutti gli immobili di Helsana, in tutta la Svizzera.  Livit ha convinto con qualità, impegno e offerta personalizzata. Michael Lüscher Key Account Manager Livit SA Grazie all’ottima collaborazione, l’offerta personalizzata e la qualità dimostrata, abbiamo potuto ottenere il mandato completo di Helsana. I processi sono tagliati su misura per i nostri clienti – ciò è evidente tra le altre cose dal manuale per l’amministrazione creato internamente apposta per Helsana. Abbiamo convinto inoltre con un alto livello di servizio, con il contatto diretto e personale e un reporting di qualità. Siamo presenti a livello regionale e dunque equipaggiati al meglio per gestire gli immobili in tutta la Svizzera – che si tratti di Berna o Lugano, Zurigo o Losanna.   Focalizzati su ciò che conta davvero Come l’assicuratore anche noi scrutiamo il futuro all’orizzonte. Osserviamo in dettaglio il mercato ed effettuiamo previsioni valide grazie al dipartimento interno di ricerca. Su questa base sviluppiamo continuamente i servizi Livit. I processi vengono digitalizzati e automatizzati. I nostri clienti beneficiano di team di specialisti che, liberati dai lavori di routine, possono concentrarsi appieno sull’assistenza ai clienti. Tale sviluppo è realizzato in tutti i settori di servizi: gestione, Facility Management, gestione edilizia e gestione locazioni. Siamo lieti di proseguire l’interessante collaborazione di successo con Helsana.    Agosto 2018
16.09.2017
Cassa pensione dellOerlikon Contraves SA Cassa pensione dellOerlikon Contraves SA Walter Bloesch, membro del consiglio di fondazione e responsabile della commissione immobiliare La cassa pensione dell’Oerlikon Contraves SA collabora dal 2000 con Livit. Conta oltre 3000 assicurati e pensionati, e circa la metà del suo patrimonio d’investimento pari a circa CHF 1,2 miliardi è in immobili. Qual è stato il motivo determinante che l’ha spinto a decidere di collaborare con Livit? Tutto è cominciato con l’acquisizione da parte di Livit SA del nostro ex operatore Uto Albis SA. L’azienda ha integrato i collaboratori di Uto Albis compreso il loro know-how in modo ottimale, per cui non abbiamo riscontrato alcun motivo per cambiare. Finora si è rivelata la decisione giusta. Livit aggiorni sempre il proprio know-how. Walter Bloesch membro del consiglio di fondazione e responsabile della commissione immobiliare Come valuta il know-how di Livit nella gestione d’immobili ad uso abitativo? L’azienda vanta una esperienza pluriennale del mercato. Inoltre Livit gestisce un grande portafoglio che consente all’azienda di avere un benchmarking professionale. E questo favorisce anche noi e i nostri immobili. Inoltre apprezziamo il fatto che Livit aggiorni sempre il proprio know-how. Quali mandati affida a Livit?  Da noi si tratta esclusivamente di mandati completi. Per quanto riguarda la gestione degli immobili in affitto, ci affidiamo all’intera gamma di servizi di Livit. Quanto conta per lei il fatto che Livit conosca molto bene i mercati immobiliari regionali?  Si tratta di un aspetto molto importante. I nostri immobili si trovano principalmente nel cantone di Zurigo. Per offrire una gestione professionale è necessario sapere come funziona il mercato degli affitti in questa regione, come sono i prezzi ecc. Livit è sempre molto vicina al mercato per quanto riguarda questi aspetti. Ha mai pensato di passare a un altro operatore? Livit non ci ha mai dato motivo per farlo. Il nostro interlocutore ci offre sempre la massima collaborazione, e il pacchetto completo con affitto, contabilità e gestione è sempre coerente.
16.08.2017
Allianz Suisse Immobiliare SA Allianz Suisse Immobiliare SA Reiner Gfeller, Responsabile Asset Management Che lavori svolge Livit per l’Allianz Suisse Immobiliare SA? In linea di massima ci occupiamo noi della gestione dei nostri immobili. Quello che cerchiamo è un partner affidabile per la gestione tecnica. E Livit si occupa di quest’aspetto per noi. Nel mercato immobiliare ci sono molti operatori e fornitori di servizi. Qual è stato il motivo determinante che l’ha spinto a decidere di collaborare con Livit? Livit ci ha sottoposto un’offerta convincente. Per noi sono stati determinanti anche i processi di lavoro molto chiari e ben strutturati dell’azienda. Un altro punto di forza di Livit è la moderna piattaforma IT. Questa è un grande supporto per la nostra collaborazione. Grazie al sistema di trasmissione REM possiamo scambiarci i dati fondamentali in modo automatico.  La presenza e l'esperienza pluriennale e l'ottima fama di Livit sono molto importanti per noi. Reiner Gfeller Responsabile Asset Management Che esperienze ha fatto finora con Livit?  L’avvio del mandato è stato perfetto. Interfacce funzionanti e un’intensa comunicazione tra committente e appaltatore sono fondamentali. Per esperienza, questo ha portato nei primi mesi a un processo durante il quale le procedure di lavoro nonché le aspettative e le esigenze reciproche dovevano essere armonizzate tra loro – per esempio la gestione delle scadenze e l’impiego delle risorse. Grazie alla forte motivazione dei nostri interlocutori in Livit questo processo si è svolto senza problemi.    Come descriverebbe Livit usando tre aggettivi?  Affidabile, competente, degna di fiducia.
16.05.2017
La visita virtuali a 360° La visita virtuali a 360° Livit introduce le visite virtuali a 360° La ripresa visuale a 360° è uno strumento adottato dagli hotel che svela ogni angolo di una camera. Anche nella ricerca dellappartamento aumenta lesigenza di farsi unimmagine possibilmente esatta su locali e dintorni già prima della visita in loco. Le foto dellimmobile che accompagnano gli annunci di appartamenti sono indubbiamente utili, tuttavia la visita a 360° va ben oltre. Livit SA è il primo offerente a proporre una selezione di annunci di appartamenti con un tour virtuale a 360° su homegate.ch. Con lausilio di una camera speciale, i locali vengono filmati a 360° per essere poi trasformati in unesperienza tridimensionale. Successivamente, il tour virtuale viene integrato nel rispettivo annuncio e consente alle persone interessate di procedere alla visita dellimmobile comodamente da casa. La visita a 360° che presenta lalloggio in tutte le sue sfaccettature diventa così unesperienza globale e permette di farsi unimmagine più concreta ed esaustiva dellimmobile. La nuova esperienza virtuale rappresenta un plusvalore nella ricerca delloggetto immobiliare ed evita inutili visite in loco. In futuro, Livit ottimizzerà il sostegno ai locatari nella ricerca di un oggetto locato. Gli annunci di appartamenti e superfici commerciali verranno costantemente completati da visuali a 360° al fine di offrire una panoramica migliore dellimmobile desiderato. Scoprite dal vivo un appartamento a 360°. 
X