L’analisi dell’immobile Livit genera fatti

Analisi dello stato dell'immobile

L’analisi dell’immobile Livit genera fatti

L’analisi dello stato di un immobile è molto interessante. Essa rivela le condizioni dell’immobile stesso nonché la sua posizione nel contesto delle tendenze economiche e sociali.

Essa si occupa in primo luogo dell’immobile stesso, della sua sostanza: quali provvedimenti sono obbligatori? Quali auspicabili? Cos’è sensato dal punto di vista economico? L’analisi dell’immobile fornisce le risposte.

In secondo luogo si occupa del contesto diretto dell’immobile: un oggetto non è mai solo. Ciò ha un’importante influenza sullo scopo, sull’utilizzo di un immobile. Come viene usato? È ancora attuale? Che influenza hanno le immediate e prossime vicinanze? Cosa comporta la connessione con i mezzi pubblici? L’analisi dell’immobile fornisce i fatti.

In terzo luogo si occupa del contesto ampliato dell’immobile: come si posiziona nel mercato? Quanto è attuale? Come si posiziona nel contesto delle tendenze sociali: digitalizzazione, individualizzazione, urbanizzazione, società del sapere, silver society, new work? In che modo queste influenzano il potenziale d’utilizzo e quali provvedimenti si possono applicare? Come si prospetta la prognosi d’utilizzo dell’oggetto e cosa comporta ad esempio per la concezione e l’allestimento degli spazi interni e delle infrastrutture tecniche, energetiche e informatiche? L’analisi dell’immobile fornisce le basi decisionali.

livit-proprietario-gestione edilizio-analisi dello stato dell'immobile

La qualità dell’analisi dell’immobile è il risultato dei servizi connessi di Livit. Gestionefacility management e gestione delle locazioni lavorano a stretto contatto con la gestione edilizia. La gestione delle locazioni fornisce dati e prognosi di mercato in merito a potenziale e opportunità, il facility management informa in merito a manutenzione e necessità effettive e la gestione in merito agli aspetti commerciali. Grazie a questa connessione sistematica, l’analisi dell’immobile della gestione edilizia Livit diventa uno strumento imprescindibile per i piani d’investimento concernenti la rendita sul lungo termine.
 

Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo

Prenda contatto con noi.
T
+41 58 360 32 98
severin.epper [at] livit.ch
Livit-Baumanagement-Severin-Epper
Severin
Epper
Responsabile Zurigo
X