Novità: Pagamento della pigione tramite fattura-QR

Cosa cambia per voi

A partire dal 30.09.2022, in tutta la Svizzera le polizze di versamento rosse e arancioni (PVR) verranno sostituite dalle fatture-QR. Desideriamo quindi informarvi sui cambiamenti derivanti dal passaggio alle fatture-QR che vi concernono:

Pagate il canone di locazione con un ordine permanente?

Gli attuali ordini permanenti e modelli di pagamento non saranno più utilizzabili a partire da ottobre. Affinché il vostro canone di locazione ci pervenga puntualmente, dovrete aggiornare l’ordine permanente o il modello di pagamento prima del termine nel vostro conto e-banking oppure in banca o in posta.

In alternativa potete predisporre un sistema di addebito diretto LSV+ o Debit Direct. In questo modo, consentite alla banca o alla posta di addebitare la pigione direttamente sul vostro conto.

Pagate le vostre fatture allo sportello?

Sarà possibile continuare a pagare le fatture allo sportello della vostra banca o della posta senza problemi. Al posto della polizza di versamento, userete semplicemente la sezione relativa al pagamento con il codice QR.

Pagate il canone di locazione tramite e-banking/e-finance?

Basterà scansionare il codice QR con il vostro smartphone (nell’app della vostra banca) o con la webcam del vostro laptop (nell’e-banking). Qualora non riusciate a scansionare il codice stampato, trovate tutte le informazioni relative ai fini del pagamento nella sezione relativa al pagamento con il codice QR. Inseritele come di consueto e confermate il
pagamento. 

In caso di domande, siamo a vostra disposizione.