Allianz Suisse Immobiliare SA

livit-gerance-allianz

La Allianz Suisse Immobiliare SA collabora dal 2011 con Livit. L’azienda è responsabile di Investment e Asset Management nonché della gestione degli immobili delle società di Allianz Suisse. Il valore corrente del portafoglio è pari a circa CHF 3,5 miliar

Che lavori svolge Livit per l’Allianz Suisse Immobiliare SA?
In linea di massima ci occupiamo noi della gestione dei nostri immobili. Quello che cerchiamo è un partner affidabile per la gestione tecnica. E Livit si occupa di quest’aspetto per noi.

Nel mercato immobiliare ci sono molti operatori e fornitori di servizi. Qual è stato il motivo determinante che l’ha spinto a decidere di collaborare con Livit?
Livit ci ha sottoposto un’offerta convincente. Per noi sono stati determinanti anche i processi di lavoro molto chiari e ben strutturati dell’azienda. Un altro punto di forza di Livit è la moderna piattaforma IT. Questa è un grande supporto per la nostra collaborazione. Grazie al sistema di trasmissione REM possiamo scambiarci i dati fondamentali in modo automatico. 

La presenza e l'esperienza pluriennale e l'ottima fama di Livit sono molto importanti per noi.
Reiner Gfeller
,
Responsabile Asset Management

Che esperienze ha fatto finora con Livit? 
L’avvio del mandato è stato perfetto. Interfacce funzionanti e un’intensa comunicazione tra committente e appaltatore sono fondamentali. Per esperienza, questo ha portato nei primi mesi a un processo durante il quale le procedure di lavoro nonché le aspettative e le esigenze reciproche dovevano essere armonizzate tra loro – per esempio la gestione delle scadenze e l’impiego delle risorse. Grazie alla forte motivazione dei nostri interlocutori in Livit questo processo si è svolto senza problemi.   

Come descriverebbe Livit usando tre aggettivi? 
Affidabile, competente, degna di fiducia.

X