Cassa pensione dell'Oerlikon Contraves SA

Livit-proprietario-gestione

Walter Bloesch, membro del consiglio di fondazione e responsabile della commissione immobiliare

La cassa pensione dell’Oerlikon Contraves SA collabora dal 2000 con Livit. Conta oltre 3000 assicurati e pensionati, e circa la metà del suo patrimonio d’investimento pari a circa CHF 1,2 miliardi è in immobili.

Qual è stato il motivo determinante che l’ha spinto a decidere di collaborare con Livit?
Tutto è cominciato con l’acquisizione da parte di Livit SA del nostro ex operatore Uto Albis SA. L’azienda ha integrato i collaboratori di Uto Albis compreso il loro know-how in modo ottimale, per cui non abbiamo riscontrato alcun motivo per cambiare. Finora si è rivelata la decisione giusta.

Livit aggiorni sempre il proprio know-how.
Walter Bloesch
,
membro del consiglio di fondazione e responsabile della commissione immobiliare

Come valuta il know-how di Livit nella gestione d’immobili ad uso abitativo?
L’azienda vanta una esperienza pluriennale del mercato. Inoltre Livit gestisce un grande portafoglio che consente all’azienda di avere un benchmarking professionale. E questo favorisce anche noi e i nostri immobili. Inoltre apprezziamo il fatto che Livit aggiorni sempre il proprio know-how.

Quali mandati affida a Livit? 
Da noi si tratta esclusivamente di mandati completi. Per quanto riguarda la gestione degli immobili in affitto, ci affidiamo all’intera gamma di servizi di Livit.

Quanto conta per lei il fatto che Livit conosca molto bene i mercati immobiliari regionali? 
Si tratta di un aspetto molto importante. I nostri immobili si trovano principalmente nel cantone di Zurigo. Per offrire una gestione professionale è necessario sapere come funziona il mercato degli affitti in questa regione, come sono i prezzi ecc. Livit è sempre molto vicina al mercato per quanto riguarda questi aspetti.

Ha mai pensato di passare a un altro operatore?
Livit non ci ha mai dato motivo per farlo. Il nostro interlocutore ci offre sempre la massima collaborazione, e il pacchetto completo con affitto, contabilità e gestione è sempre coerente.

X