Con la gestione di questo gioiello architettonico, il recente mandato degli esperti di Livit si è rivelato tutt’altro che banale

Ballet Mécanique_Gallery_Widget_840x560px

Immaginatevi di trovare un annuncio immobiliare con la seguente descrizione:

L’edificio cubico in calcestruzzo è accessibile mediante una passerella sospesa in legno, che attraversa un giardino rigoglioso, quasi incantato, e conduce all’ingresso. La facciata brilla al sole come fosse madreperla. Le coperture mobili delle finestre sono provviste di un’apertura meccanica che le trasforma in elementi oscuranti laterali, in piccoli balconi agibili e in tettoie. Le parti interne delle coperture presentano colori diversi: arancione, rosso e blu. Una volta aperte, l’immobile diventa così uno spettacolo variopinto che crea un interessante contrasto con il verde del giardino. Dentro, i muri portanti e i soffitti sono in calcestruzzo a vista, mentre i pavimenti sono in un materiale levigato simile al cemento che crea un connubio perfetto gli spazi interni. Le pareti non portanti sono invece rivestite da una superficie in legno, proprio come la cucina, realizzata su misura. Sul tetto è disponibile una terrazza comune per tutti gli inquilini, utilizzabile come area artistica.

Strabiliante, vero? A pensarlo non siamo solo noi, bensì anche la selezione di locatari amanti del design che ha scelto di vivere in questo condominio tutt’altro che convenzionale. 

Il «Ballet Mécanique», affettuoso nome assegnato all’immobile, comprende un totale di cinque appartamenti, di cui due piani normali, un attico e un piano interrato per ospitare atelier, cantine e locali tecnici. Tutti e cinque gli appartamenti, i quali comprendono da 2,5 a 4,5 stanze, sono adatti per diversi stili abitativi e di vita e diversi formati di famiglia.

L’edificio è stato costruito nel 2017 dall’architetto Manuel Herz ed è di proprietà di un privato. Con la sua audacia, di cui questo immobile eccezionale è simbolo, la proprietaria concede ad appassionati e appassionate di architettura l’opportunità di abitare in una casa di design in locazione. 

La locazione completa: la nostra competenza fondamentale
Anche dal punto di vista della gestione la proprietaria punta sulla massima qualità (di vita): da maggio del 2021 Livit ha ricevuto il mandato commerciale e tecnico per l’immobile. In questo modo, la proprietaria risparmierà tempo e fatica, non dovendosi occupare di tutte le attività amministrative più onerose e potendo contare su una gestione che ha come obiettivi migliore qualità, efficienza e soddisfazione dei locatari. 

Consulenza personale e personalizzata
Per quanto riguarda la consulenza personale legata a questo mandato, abbiamo ritenuto importante affiancare alla proprietaria una gestrice che, oltre alle competenze richieste dalla professione, presenta anche conoscenze in materia di architettura e può così applicare la sua esperienza in campo tecnico. La strategia si è rivelata un successo: proprietaria e gestrice sono in perfetta sintonia e la nostra collaboratrice è lieta di occuparsi di un mandato così speciale.

Possedete un appartamento in un edificio storico, caratterizzato da un’architettura straordinaria o appartenente al patrimonio artistico per cui avete esigenze particolari? I nostri professionisti della gestione sono a vostra disposizione per assistervi a 360°. 

Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo

Prenda contatto con noi.
bewirtschaftung [at] livit.ch
livit_contact_teaser_image.jpg
Gestione
X