Progetto urbano di nuova costruzione ad Arbon: Livit si aggiudica il mandato di locazione e gestione

Nel margine orientale della città di Arbon, nell’ex area industriale Saurer, è attualmente in fase di costruzione il nuovo complesso residenziale e commerciale «Wohnen am Saurerplatz». L’attraente progetto edilizio comprende 62 moderni appartamenti destinati all’affitto, 7 spazi commerciali al piano terra, 60 posti auto nel garage sotterraneo e 3 locali adibiti agli hobby. Il mix di locali comprenderà sia piccoli appartamenti per single e coppie, che appartamenti da 3,5 fino a 4,5 stanze per le famiglie. Il nuovo complesso di edifici si trova nella Saurerplatz, area urbana ampiamente attrezzata. 

saurerplatz_arbon_sg_innenhof

Chi ama lo stile industriale si trova proprio nel posto giusto, senza però dover rinunciare a spazi ricreativi e zone verdi. Infatti, il punto di forza per eccellenza si trova proprio al centro di questo complesso residenziale: un ampio e accogliente cortile interno. Rigogliosamente ornato con varie specie di piante e dotato di porticati, prevederà delle aree per sedersi e fare due chiacchiere tra vicini.

Il nostro team di esperti Livit specializzato in gestione locazioni è riuscito a conquistare la proprietaria, la cassa pensione Aargauische Pensionskasse APK, con la nostra vantaggiosa offerta e le nostre competenze.

Tre fasi per raggiungere la locazione completa

In una prima fase sono stati analizzati tutti i dati relativi alla posizione, al mercato e alla proprietà ed è stato elaborato un progetto di commercializzazione strategico. Le conseguenti campagne pubblicitarie sono state organizzate dal nostro team di San Gallo, sempre nel rispetto del budget precedentemente concordato per questa finalità. Le attività di promozione comprendono anche un sito web destinato a un pubblico target, con presentazioni degli immobili sempre aggiornate. Prova dell’efficacia di queste campagne pubblicitarie sono state le molte persone interessate e i numerosi appuntamenti per sopralluoghi. I lavori di costruzione sono in fase di completamento e i primi appartamenti potranno essere abitati come previsto ad aprile 2022. Allo stesso tempo verrà nuovamente incrementata l’attività pubblicitaria, per riuscire a proporre e ad affittare con successo gli ultimi appartamenti liberi. 

Implementazione nell’ambito delle operazioni di gestione

Dopo il completamento del primo affitto, Livit potrà occuparsi anche della futura gestione dei rapporti di locazione e della proprietà. Siamo contenti della fiducia e della collaborazione con APK. La nostra committente può così beneficiare del nostro processo di implementazione coordinato e professionale. La registrazione digitale di tutti i locali in affitto nel nostro software inizia infatti parallelamente alla commercializzazione. È il nostro team di implementazione che garantisce un’elevata qualità dei dati. Dopo aver ultimato il primo affitto, tutti i dati vengono trasferiti senza soluzione di continuità al team di gestione, che può così iniziare la propria attività quotidiana non appena gli inquilini si trasferiscono. Questo processo fa risparmiare ai nostri committenti tempo e denaro.

Anche voi state progettando un nuovo edificio e avete appartamenti da dare in locazione? I nostri professionisti della locazione sono a vostra disposizione per assistervi a 360°. 

Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo

Prenda contatto con noi.

Livit AG
Real Estate Management
St. Leonhardstrasse 7
9001 St. Gallen

Mappa di accesso
Parcheggi
 

T
+41 58 360 30 30
stgallen [at] livit.ch
Daniel-Lehmann-NLSG
Daniel
Lehmann
Responsabile succursale
X