Mantenere l'appartamento fresco

livit-tipps-wohnung-kuehl-halten

Raffreddamento per favore!

Mentre ci godiamo i caldi raggi del sole e le temperature estive durante il giorno, abbiamo problemi a dormire di notte con il calore accumulato. L'estate non dura molto a lungo in Svizzera - quindi non ci si dovrebbe lamentare delle temperature calde, ma il caldo si fa sentire. Questi consigli vi aiuteranno a mantenere la vostra casa fresca.

Rinfrescarsi con la protezione solare
Le tapparelle e le tende sono il modo migliore per proteggere la vostra casa dagli effetti del riscaldamento del sole. È particolarmente utile se si oscurano le finestre sui lati est e sud/ovest, poiché il sole è più forte al mattino e a mezzogiorno.

Spegnere i dispositivi elettronici 
Apparecchi elettrici come televisori, asciugatrici e computer portatili producono calore. Perciò, spegnete tutti gli apparecchi che non vi servono durante il giorno e anche durante l'estate. 

Ventilare correttamente
Aprire le finestre solo la mattina presto o la sera tardi, quando le temperature esterne sono al minimo. La ventilazione incrociata durante queste ore è il metodo più efficace. Chiudere subito dopo tutte le finestre e mettere la protezione solare. In questo modo, l'ossigeno fresco entra e rende l'appartamento fresco e fresco durante il giorno. 

Dormire senza sudare
La biancheria da letto in raso, cotone o lino è più adatta per dormire. Tutti i tipi di tessuto sono piacevolmente rinfrescanti e aiutano a dormire bene. Tuttavia, anche la biancheria da letto più fresca vi aiuterà solo se usate una coperta appropriata, come un piumino sottile. Se fuori fa molto caldo, anche un lenzuolo sarà sufficiente come coperta.

State cercando un nuovo appartamento? Cliccate e valutate le nostre proposte.

 

Residenza Radice – Qualità di vita

Via Lepori 16
6900 Massagno
 

B VILLAGE

Via Ghiringelli
6500 Bellinzona
 

AILIS – Armonia a Casa

Via Lischedo 1/3
6802 Rivera
 

Residenza al Riale – Gordola

Via S.Gottardo 119
6596 Gordola
 

Casa Albrici – Il Nuovo complesso residenziale a Chiasso

Via degli Albrici 3/3 A
6830 Chiasso
 

Comodità con Vista – Residenza Duetto

Via Guisan 5
6900 Massagno
 

Residenza Briva, Bellinzona

Vivere in città senza rinunciare al contatto con la natura
X