Mantieni i tuoi amici di buon umore

Livit-Tipps-Umzug

Sebbene un trasloco non sia l’occupazione preferita di molti, gli amici si offrono sempre per aiutare. Abbiamo raccolto alcuni consigli per rendere la giornata il più piacevole possibile.

Organizzare per tempo
Comunica ai tuoi amici il giorno e l’ora del trasloco appena possibile. Chiedi a quante più persone perché più siete, prima farete. Inoltre devi tenere conto delle disdette dell’ultimo minuto.
 

Livit-Tipps-Umzug

Buoni preparativi
Prepara sistematicamente ed etichetta in modo comprensibile gli scatoloni, affinché tutti sappiano cosa va dove e tu non debba fornire sempre istruzioni. Risulta molto pratico utilizzare delle etichette colorate e assegnare un colore a ciascuna stanza.

Fai attenzione a non sovraccaricare gli scatoloni, per non causare problemi alla schiena dei tuoi aiutanti. Per evitare danni, dovresti imballare gli oggetti fragili con del materiale protettivo. Altri consigli sull’imballaggio corretto. 

Pensaci: i tuoi amici sono lì per aiutarti nel trasloco – e non ad inscatolare.

Assumere il comando
Fare il capo per un’intera giornata? Un must durante il giorno del trasloco! Suddividi i tuoi aiutanti, affinché ognuno sappia cosa deve fare. I più forti dovrebbero trasportare i mobili, mentre gli altri scatole e piccoli oggetti. Ha senso inoltre suddividere le persone per stanza. Incarica qualcuno di stazionare presso il furgone, per condurre da lì la regia.

Rifocillamento e pause
Un trasloco è fisicamente stancante e richiede energie. Programma delle pause e metti a disposizione cibo e bevande a sufficienza. Ecco una proposta per degli stuzzichini perfetti. Considera di accendere in precedenza il frigorifero e di portare carta igienica e asciugamani.
 

Offri buon umore
Cosa può aiutare ad alleggerire il trasloco? Il divertimento! Metti della musica coinvolgente che piaccia anche ai tuoi amici. Cerca di creare una buona atmosfera, anche se sei stressato, e lascia correre se nonostante gli ottimi preparativi qualcosa si rompe – i cocci portano fortuna e dopotutto le assicurazioni servono pure a qualcosa.

Piccole ricompense
Sicuramente avrai scartato qualcosa che non ti serve più, ma che è un peccato buttare. Prepara una scatola a parte e alla fine lascia scegliere qualcosa ai tuoi amici. 


Cena dopo il trasloco
Grazie all’aiuto dei tuoi amici durante il trasloco, hai risparmiato un po’. Con questi soldi potresti organizzare una cena di ringraziamento! Invita i tuoi amici nel nuovo appartamento ad es. preparando loro questo menù. Potresti combinare questa occasione con una festa di inaugurazione.

Cerca un nuovo appartamento?

 

Residenza Briva, Bellinzona

Vivere in città senza rinunciare al contatto con la natura
 

Residenza Campodea

Vivere la tranquillità, senza rinunciare alla comodità
X