La verifica delle esigenze abitative – attrattività espressa in 20 numeri
Posizione, posizione, posizione: cos'è esattamente una buona posizione?
Le esigenze degli locatari sono diverse quanto le loro vite. Mentre i genitori dei bambini prestano molta attenzione alla vicinanza alle scuole e agli asili nido, per altri questi criteri sono irrilevanti. «Una buona posizione» non è quindi un valore universale, ma sta piuttosto negli occhi di chi guarda – o del futuro locatario.

Cinque categorie con 4 parametri ciascuna
In base all'esperienza Livit ha definito 20 parametri a cui i locatari prestano particolare attenzione e li ha raggruppati in cinque categorie.
Da un lato, la raggiungibilità di negozi e servizi o di posti di lavoro, la vicinanza alla natura, una tranquilla zona residenziale e le infrastrutture per le famiglie.
L'indirizzo del vostro immobile è sufficiente perché Livit assegni un valore da 1 (poco soddisfatto) a 10 (molto soddisfatto) a ciascuno di questi 20 parametri. La valutazione non avviene in assoluto, ma in relazione a tutti gli altri appartamenti all'interno dello stesso distretto, perché le persone che cercano un appartamento di solito limitano la loro ricerca a pochi comuni.
I costi della verifica delle esigenze abitative
Per CHF 79.– vi forniremo la verifica delle esigenze abitative del vostro immobile: ci serve solo l'indirizzo dell’immobile.
Vorreste saperne di più?
Saremo lieti di contattarvi in caso di domande.
Lasciateci i vostri dati di contatto e vi risponderemo il prima possibile.