Digitalizzazione: il focus è sulle persone

La digitalizzazione e il contatto personale non sono in contrasto, bensì vanno di pari passo.

La ricetta del successo di Livit non è implementare la digitalizzazione fine a se stessa. L'obiettivo è piuttosto di creare valore aggiunto e situazioni vantaggiose per proprietari, locatari, fornitori e Livit stessa. Se i nostri collaboratori vengono anche alleggeriti da attività ripetitive senza valore aggiunto, dispongono di maggiore potenziale per occuparsi di voi e dei vostri immobili.

I nostri strumenti per la locazione ottimale del vostro immobile

Rent Calibrator: Calcolo globale della pigione

Sovente per determinare la pigione si utilizza soprattutto la posizione di un immobile, ma spesso le proprietà planimetriche dell'appartamento non vengono prese in considerazione.

Con il Rent Calibrator queste proprietà importanti vengono prese in considerazione automaticamente.

Maggiore efficienza con il processo di locazione digitale

Grazie al processo di candidatura digitale e al controllo automatico della solvibilità, Livit ha potuto ridurre notevolmente il periodo tra l’arrivo della disdetta e il ricevimento del contratto firmato da parte del nuovo locatario. 

Garanzia di qualità grazie al controllo delle inserzioni

Il controllo delle inserzioni Livit analizza tutti gli appartamenti liberi senza nuovi locatari e garantisce che le inserzioni per gli appartamenti vengano aggiornate e ottimizzate regolarmente.

Il chiaro dashboard mostra quali misure di vendita dovrebbero essere ancora aggiunte per presentare gli oggetti di locazione in modo convincente. 

Punteggio della domanda: Mix di marketing ottimale

Il punteggio della domanda di Livit determina il mix di marketing ideale per il vostro immobile. 

Livit calcola la domanda prevista come base per l'utilizzo ottimale dei fondi. L'obiettivo è quello di affittare i vostri immobili nel modo più rapido ed economico possibile. 

 

Marketing interattivo col Virtual Promoter

Sorprendente, efficace, innovativo: il Virtual Promoter è un display di marketing interattivo che fornisce ai potenziali locatari informazioni sui vostri oggetti di locazione 24 ore su 24.

E questo - anche se digitale - con un tocco personale.

Verifica delle esigenze abitative - 20 fattori importanti

Fattori come i collegamenti con i trasporti pubblici, gli spazi verdi o la vicinanza a infrastrutture come scuole ecc. sono rilevanti ai fini della decisione che il locatario prenderà. Spesso uno o due dei fattori più rilevanti sono menzionati nel testo dell'inserzione. Tuttavia, il potenziale locatario non riceve una panoramica obiettiva dei 20 fattori più importanti. 

La digitalizzazione della gestione edilizia

L’analisi dello stato dell’immobile di Livit individua per tempo la necessità di interventi di risanamento e riparazione. Gli immobili sono infatti soggetti ad un ciclo di vita. I dati sono raccolti in modo sistematico, strutturato e digitale sul posto con uno strumento appositamente sviluppato. Questo ci permette di garantire uno standard uniforme di qualità e di valutazione.

Vorreste saperne di più?

Se desiderate saperne di più su questi e altri strumenti di digitalizzazione di Livit o se avete domande al riguardo, lasciateci semplicemente i vostri dati di contatto.

Saremo lieti di ricontattarvi il prima possibile.

Saluto