Benvenuti nel mondo di Livit

Il Real Estate Management è la nostra competenza principale. Ci concentriamo sulla gestione, sulla gestione edilizia e sulla gestione locazioni, assistendo i proprietari e i locatari con il nostro impegno personale.

Impegno personale
Entusiasmo e passione abbinati alla qualità. Questo è quello che vi offriamo e su cui potete contare. Nel mondo di Livit tutto gira intorno a voi. Che siate proprietari o locatari, al centro della nostra attenzione ci siete voi e facciamo tutto il possibile per farvi sentire a casa vostra. 

Verso la nuova era
Il settore immobiliare è in cambiamento. Le mega tendenze tecnologiche, demografiche e sociali influenzano sempre di più le nostre vite. Con la trasformazione digitale si modifica l’intero ecosistema settoriale. Per questo motivo abbiamo deciso di far evolvere il Real Estate Management allo stadio successivo: un servizio integrale e connesso con massimo focus sul cliente per l’intero ciclo di vita.

×Facility ManagementGestione immobiliareGestione locazioniGestione ediliziaDigitalizzazioneIndividualizzazioneUrbanizzazioneSilver SocietySocietà della conoscenzaNew WorkLocatarioImmobili­ProprietariCiclo di vita

Immobili

Il Livit Real Estate Management assiste il suo immobile a 360 gradi: con un focus preciso sul suo oggetto e sul futuro di quest’ultimo nel contesto delle grandi tendenze e dello sviluppo di mercato. Ciò che riceverà da noi, sarà sempre su misura per lei, con un obiettivo: garantire a lungo la reddittività del suo immobile nel futuro. Discutiamo volentieri con lei e la invitiamo calorosamente ad un colloquio in cui esporremo visioni, cifre e fatti.
Immobili
Alla luce delle grandi tendenze, gli immobili sono considerati in un contesto più ampio. Posizione, raggiungibilità e flessibilità nell’utilizzo sono i fattori di successo del futuro.
La valutazione e l’amministrazione degli immobili non si basano più soltanto sulla concezione e sulla qualità dell’oggetto stesso. La domanda, i desideri e le esigenze dei locatari e le leggi venture dominano l’offerta.
I fattori esterni acquistano un peso maggiore. Lo sviluppo demografico, la mobilità e la connessione ai trasporti, la concentrazione, l’energia e la sostenibilità richiedono strategie d’utilizzo visionarie e concept di amministrazione orientati allo scopo.
×

Proprietari

Dei buoni locatari sono, anche in futuro, la base per la redditività. Per questo non assistiamo con tanto impegno soltanto il suo immobile, ma anche i suoi locatari. Rileviamo importanti dati di mercato e facciamo combaciare i suoi desideri con quelli dei locatari. Pianifichiamo insieme a lei il presente, ma anche il futuro. Analizziamo cifre e fatti, sviluppiamo delle visioni e realizziamo quanto utile e solido nel futuro. Siamo qui per lei.
Livit-Kugelgrafik-Eigentümer
Casse pensioni, assicurazioni, imprese e privati: questi sono i nostri clienti, per i quali facciamo di tutto al fine di mantenere il valore dei loro immobili e ottimizzare le rendite sul lungo termine.
Acquistano sempre più importanza anche le influenze sulle infrastrutture del futuro: sicurezza, automazione, domotica, autonomia energetica o l’Internet delle cose. In vista di questa evoluzione è importante portarsi avanti e disporre di visioni.
L’economia immobiliare sta cambiando. Utilizzo, conversione, demografia, concentrazione, mobilità e sostenibilità o l’evoluzione degli interessi sono soltanto alcuni dei fattori esterni che interesseranno i proprietari in futuro.
×

Locatario

Con la nostra esperienza e le nuove tecnologie per l’analisi dei dati e l’individualizzazione troviamo il locatario adatto ad ogni oggetto e l’oggetto adatto ad ogni locatario. Questa è la nostra ambizione. Siamo qui per questo. Per questo c’è Livit. Siamo lieti di riceverla.
Livit-Kugelgrafik-Mieter
Che si tratti di un locale ad uso abitativo, d’ufficio, commerciale o di vendita: la ricetta del successo si chiama flessibilizzazione. Flessibilità nelle superfici, negli spazi e nell’utilizzo, individualizzazione delle infrastrutture e potenziamento.
Sull’orizzonte delle grandi tendenze si modificano le aspettative nei confronti degli oggetti di locazione. Le nuove forme di abitazione e lavoro, la Silver Society, le modalità di produzione futura e i concept dei negozi diventano criteri sempre più importanti.
×

Digitalizzazione

Grazie alla digitalizzazione possiamo sviluppare nuovi strumenti per collegare i nostri settori aziendali: amministrazione, gestione edile, facility management, gestione locazioni. Nascono nuove collaborazioni e nuovi servizi. L’orientamento al cliente è al di sopra di tutto: sviluppiamo prodotti e servizi insieme a lei e a partner complementari. Facciamo di tutto affinché lei sia soddisfatto del mondo digitale e delle sue possibilità.
Livit-Kugelgrafik-Digitalisierung
La digitalizzazione consente di rendere visibili e fruibili complessi rapporti o sinergie tra i più disparati settori. È il motore dell’innovazione per antonomasia: essa cambia le nostre vite in modo fondamentale.
Nuovi rischi Con la digitalizzazione i dati diventano sensibili. Esiste il rischio di fattori esterni, di furto di dati e di sorveglianza. Ciò accresce i requisiti di sicurezza, di protezione di dati e della personalità.
Nuove opportunità La digitalizzazione consente un’assistenza ai clienti ancora migliore tramite offerte personalizzate e nuovi servizi su misura. Essa consente decisioni chiare, basate sui dati.
×

Individualizzazione

In quanto proprietario può sfruttare le nuove possibilità di individualizzazione per l’ottimazione delle rendite. Otterrà dati affidabili per decisioni strategiche ed operative. Potrà concepire opzioni variabili nell’offerta, nell’infrastruttura e nello svliuppo in modo lungimirante. Conoscerà in anticipo di cosa necessita il suo immobile nell’ottica di futuri locatari.
Livit-Kugelgrafik-Individualisierung
Gli immobili possono essere orientati in modo strategico e ottimale agli sviluppi di mercato.
I potenziali di rendita diventano calcolabili. Le esigenze dei locatari possono essere rilevate con precisione. I proprietari possono pianificare adeguamenti d’offerta efficienti e sicuri.
La combinazione dei dati di mercato con le informazioni provenienti da amministrazione, gestione locazioni, gestione edile e facility management genera chiarezza per il futuro.
Grazie alle nuove possibilità di analisi, gestione e utilizzo dei dati è possibile armonizzare individualmente i desideri del cliente con l’offerta.
×

Urbanizzazione

Analizziamo volentieri per lei cosa potrebbe comportare l’urbanizzazione per il futuro dei suoi immobili. Verifichiamo se e in che modo si evolve la domanda nonché se ed in che modo influisce sulla sua futura offerta ai locatari. Prenda contatto con noi. Abbiamo tempo per lei.
Livit-Kugelgrafik-Urbanisierung
L’urbanizzazione richiede strategie sul lungo termine nel contesto della pianificazione urbana, della demografia e dello sviluppo della mobilità.
Le città, nonostante la concentrazione, dovrebbero costruire quartieri piacevoli in cui vivere, idealmente “paesizzati” e ottimizzati in termini di cultura, consumi ed eventi. Con un mix multigenerazionale ed un uso multifunzionale: abitare, lavorare, fare affari.
I paesi si urbanizzano, necessitano di infrastrutture urbane e di assi di connessione verso i centri. La visione delle “green cities” diventa reale.
×

Silver Society

Per molti proprietari la crescita della Silver Society rappresenta una grande opportunità ed è utile osservare bene il contesto del mercato. Potrebbe valere la pena adeguare la strategia di locazione risp. l’offerta e per esempio offrire appartamenti con servizi (posta, pulizia, ecc.). Inoltre bisognerebbe verificare se le infrastrutture reggono le aspettative o cosa sarebbe possibile raggiungere con delle misure di costruzione intelligenti. La invitiamo calorosamente a valutare insieme ai nostri esperti il suo potenziale di rendita.
Livit-Kugelgrafik-Urbanisierung
La generazione in età avanzata che non lavora o non lavora più rappresenta un gruppo demografico in crescita: quest’ultimo è relativamente solvibile e relativamente esigente.
Lo sviluppo demografico con il gruppo dei senior in aumento influisce sull’urbanizzazione e rappresenta un fattore fondamentale per la pianificazione urbana e il concept della mobilità.
La Silver Society ama la vita in città e cerca appartamenti piuttosto piccoli, ma confortevoli, ben attrezzati e “user-friendly”. Questi ultimi devono essere posizionati in centro, in una zona ben fornita dai servizi pubblici e vicina ai negozi. Inoltre devono disporre di un posteggio.
×

Società della conoscenza

Quanto è intelligente il mio immobile? Consente delle varianti di utilizzo? È energeticamente attuale? Cosa comporta la tecnologia degli edifici? Cosa significa tutto questo per l’amministrazione e il facility management? Quando bisogna contattare la gestione edilizia? Cosa vale la pena e cosa meno? Siamo lieti di dialogare con lei e ci prendiamo del tempo necessario.
Livit-Kugelgrafik-Wissengesellschaft
Internet e Big data consentono l’accesso a informazioni quasi impossibili o difficili da ottenere.
Acquisire consumatori tramite Internet e i social media è un nuovo potere. Questi ultimi valutano i prodotti e le imprese. La comunicazione dell’offerente si fa sempre più sensibile.
Un nuovo sapere crea nuove tecnologie. Le case diventano autonome a livello energetico. L’internet delle cose trasforma in modo fondamentale le infrastrutture e l’utilizzo degli immobili. Gli edifici intelligenti sono il futuro.
×

New Work

Cosa significa new work per il mio immobile? Dovrei rivederne l’utilizzo? Flessibilizzarlo? Cosa significa ad esempio l’e-commerce per il mio immobile commerciale / ufficio? Le offerte di shop temporanei con commercio online combinato possono essere un’opzione? Quali misure emergono dall’analisi del ciclo di vita dell’amministrazione? Dovrei coinvolgere la gestione edilizia e il facility management? Instauriamo volentieri un dialogo con lei. Siamo lieti di riceverla.
Livit-Kugelgrafik-Wissengesellschaft
Le nuove forme di lavoro modificano i requisiti degli immobili. Flessibilità nell’offerta e nell’utilizzo sono i nuovi motori di rendita.
Fitness per uffici ed edifici commerciali Per preparare gli immobili al futuro ed evitare spazi vacanti, si consiglia un «controllo dello stato di salute». Quest’ultimo mostra se un immobile soddisfa a livello concezionale, funzionale, strutturale, infrastrutturale e ottico i requisiti del futuro.
Fitness per spazi abitabili Vale la pena precisare l’offerta di spazi e l’utilizzo degli appartamenti o posizionarli in modo più chiaro: ad es. in quanto appartamenti per single, coppie o famiglie con infrastrutture home-office.
×

Facility Management

Il facility management tradizionale mantiene il suo posto. A questo si aggiunge oggi la gestione di infrastrutture più esigenti: riscaldamento, raffreddamento, climatizzazione, elettricità e comunicazioni, automazione, sistemi di sicurezza e chiusura. Servizi su misura degli immobili garantiscono una lunga vita degli edifici. Siamo lieti di elaborare insieme a lei solide soluzioni per i suoi immobili. Abbiamo tempo per lei.
Livit-Kugelgrafik-Facility-Management
Il facility management diventa più complesso, tecnico, esigente. Non viene più considerato separatamente, bensì come servizio connesso nell’ambito di amministrazione, gestione edilizia e gestione locazioni.
Nuove competenze per diversi settori sono richieste. I compiti della portineria tradizionale sono assunti da equipe mobili, al bisogno insieme a specialisti in sistemi complessi.
Il facility management di Livit si basa su gestori mobili degli oggetti, specializzati in settori speciali e che conoscono al meglio l’oggetto che gestiscono.
×

Gestione immobiliare

Nonostante la digitalizzazione, gli obiettivi della gestione immobiliare restano gli stessi di sempre: mantenimento del valore, aumento del valore, redditività. L’offerta di servizi resta modulare: in quanto proprietario, può scegliere i servizi adatti a lei e al suo immobile. Inoltre può approfittare di nuovi prodotti e servizi cuciti su misura per lei. Assistenza e consulenza personale: ci sediamo insieme a lei e discutiamo su cosa potrebbe essere importante per lei oggi e soprattutto in futuro.
Livit-Kugelgrafik-Bewirtschaftung
Le tecnologie digitali rendono la gestione immobiliare più facile, veloce ed efficiente. Tutto diventa più personale.
Le informazioni di mercato e i dati contestuali della gestione locazioni, gestione edilizia e del facility management vengono raccolti: la visuale a 360 gradi apporta un grande valore aggiunto alla gestione del portafoglio immobiliare per i proprietari.
Ciò che è possibile automatizzare, è possibile controllarlo automaticamente. Le attività standard risultano alleggerite. Il risultato: totale concentrazione sui singoli immobili, sui desideri dei proprietari e dei locatari e sull’evoluzione del mercato.
×

Gestione locazioni

Gli sviluppi tecnologici portano comfort ed efficienza. Tuttavia la gestione locazioni del futuro vive anche di rapporti umani. Il rapporto dei collaboratori con i proprietari e i locatari, gli incontri e i colloqui di persona. Da Livit sfruttiamo le nuove opportunità della digitalizzazione laddove ha senso, ma al centro di tutto c’è sempre lei: il cliente. Siamo lieti di un suo contatto.
Livit-Kugelgrafik-Vermietungsmanagement
La digitalizzazione ha rivoluzionato la gestione locazioni. Dalla visita virtuale degli appartamenti, all’analisi dell’ambiente circostante, alla candidatura digitale e alla verifica della solvibilità: tutto avviene online.
L’informazione è tutto. Una gestione locazioni di successo si basa sulla connessione e sulla comunicazione: di persone con persone, dati con persone, dati con dati e dati con cose.
I dossier dei locatari e degli immobili sono digitalizzati. Il processo di locazione con dashboard per lo sviluppo e il monitoraggio del portafoglio clienti diventa uno standard come la presa in consegna o la riconsegna digitale degli appartamenti.
×

Gestione edilizia

Livit fa parte delle poche aziende sul mercato che gestiscono in toto i suoi immobili e i suoi progetti di costruzione: nell’economia aziendale, economia del mercato, tecnica, edilizia, a livello giuridico e in esclusiva anche nella locazione e nella commercializzazione. La gestione edilizia Livit lavora con sistema. In quattro fasi e processi definiti. In ogni momento lei ha accesso ad una panoramica e può sapere quando e come i suoi investimenti pagano. Parli con noi. Ne vale la pena: a livello tecnico, di scadenze, finanziario.
Livit-Kugelgrafik-Baumanagement
La costruzione virtuale diventa lo standard del futuro. Il BIM facilita enormemente la progettazione e la realizzazione di nuove costruzioni, riconversioni, ristrutturazioni o riattazioni.
In caso di grandi progetti di costruzione è consigliabile l’analisi degli edifici di Livit con prospettiva sul mercato. Ciò garantisce sicurezza nella progettazione e negli investimenti e chiarezza strategica. Soprattutto laddove devono essere ristrutturati appartamenti per il futuro o ottimizzati spazi commerciali per un utilizzo flessibile.
Con i dati dell’amministrazione, della gestione locazioni e del facility management è possibile orientare eventuali misure di costruzione alle esigenze dei proprietari e dei locatari.
×

Ciclo di vita

Noi consideriamo la vita del suo immobile nel contesto dei dati relativi all’edificio e al mercato. Nell’ottica dell’utilizzo odierno e futuro. Analizziamo il potenziale di flessibilità. Analizziamo le strutture: consumo energetico, calore, elettricità, tecnica dell’edificio. Esaminiamo accuratamente il suo immobile e pianifichiamo insieme a lei come amministrarlo al meglio.
Livit-Kugelgrafik-Lebenszyklus
Gli immobili diventano mobili. Le fabbriche diventano loft o uffici, i negozi divengono lounge o ristoranti e shop temporanei con un commercio online. Le misure per la conversione e gli oggetti vacanti necessitano di concept flessibili e servizi di gestione edilizia attrattivi.
I locatari diventano più mobili. In base alla loro fase di vita affittano immobili più o meno a lungo termine, necessitano di più o meno spazio e nuovi servizi (new work, sharing economy, silver society ecc.). Ciò influenza la valutazione e l’amministrazione degli immobili e rappresenta nuovi requisiti per l’offerta.
Diversa considerazione di sostanza e utilizzo Finora l’analisi del ciclo di vita era focalizzata sugli immobili e sulla loro sostanza strutturale. Il principio: 1 oggetto, 1 utilizzo. Oggi gli oggetti sono considerati anche nel contesto dell’ambiente circostante e l’utilizzo diventa variabile.
×

Novità da Livit

 
17.09.2018

Come restiamo aggiornati con l’Accademia Livit

Il settore immobiliare è in continuo cambiamento. Scopra qui come prepariamo i nostri collaboratori al futuro.

 
15.08.2018

Work in Progress

Intrinsecamente motivate o spinte dall’esterno: le persone e le organizzazioni dovranno essere in futuro capaci e disposte ad accettare, adattare e integrare continuamente nell’ottica del work in progress i cambiamenti necessari che l’industrializzazione 4.0 richiede.

 
12.06.2018

Innovazione come ingranaggio dinamico

Nel settore immobiliare in forte cambiamento è necessario avere il coraggio di rompere con i vecchi schemi. In particolare la progressiva digitalizzazione rappresenta una sfida e al tempo stesso un’opportunità. Livit integra idee innovative al sistema generale e sviluppa ad esempio il processo di locazione che verrà presto completamente digitalizzato.

X