Formazione professionale

La formazione con Livit: un’esperienza semplicemente fantastica!

Autonomia e spirito di iniziativa sono due qualità molto apprezzate sul mercato del lavoro di oggi. Per prepararti nel miglior modo possibile ad affrontare il futuro, vogliamo aiutarti a sviluppare queste competenze. Con la formazione commerciale di base ti occuperai sin dal primissimo giorno di gestione e commercializzazione di immobili.

Nel video i nostri apprendisti raccontano cosa apprezzano di più della loro formazione presso Livit.

In Livit puoi scegliere tra i seguenti corsi di formazione:

Formazione commerciale di base AFC

  • Apprendistato commerciale nel settore immobili/amministrazione fiduciaria con o senza diploma di maturità professionale (BM1)
  • Stage pratico in abbinamento alla frequentazione di una scuola commerciale: scuola media commerciale o scuola superiore di commercio

Consulta il nostro opuscolo per scoprire di più sulle professioni, sui requisiti e sulla procedura di candidatura. Desideri stampare l'opuscolo? Allora utilizza questo PDF.

Se cerchi informazioni sull’apprendistato come operatore/operatrice di edifici e infrastrutture, consulta sempre questo opuscolo o il sito della nostra affiliata Livit FM Servizi SA.

I vantaggi della nostra formazione

  • Per l’intera durata del corso di formazione sarai affiancato/a da un tutor.
  • A cadenze regolari faremo insieme il punto della situazione e definiremo le tappe della tua formazione.
  • Per te verrà elaborato un piano d’azione personale.
  • Le giornate di formazione interne ti serviranno per trovare un punto d’incontro tra conoscenze teoriche ed esperienza pratica.
  • Una volta terminata la formazione, avrai la possibilità di rimanere e fare carriera da Livit.

Altri vantaggi durante l’apprendistato:

  • Ti potrai incontrare regolarmente con altri apprendisti per trovare supporto e motivazione e favorire al tempo stesso lo scambio di informazioni.
  • Avrai inoltre quattro settimane di ferie a disposizione per un soggiorno linguistico.
  • I bei voti in pagella vengono premiati.
     

Cosa succede dopo la formazione?
Troverai numerose porte aperte una volta terminata la formazione. Al momento Livit dà lavoro a 24 ex apprendisti/e e stagisti/e in diversi settori. Ad esempio nella gestione, nella prima locazione, nella rilocazione nonché nella contabilità. Tutti i settori ti riservano numerose opportunità di perfezionamento e carriera.

Vuoi un avvenire promettente? 

Ogni anno ad agosto, per l’inizio della formazione, offriamo posti di apprendistato e stage in diverse sedi Livit. Nella nostra Borsa del lavoro trovi i relativi bandi di concorso. 

Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo

Prenda contatto con noi.

T +41 58 360 33 15
akademie@livit.ch

 

Judith Engel Responsabile del Dipartimento Accademia