Che cosa contraddistingue la nostra gestione
Esistono molti buoni motivi per affidare la gestione dei vostri immobili a Livit, primo fra tutti il nostro personale. Nel settore dei servizi, infatti, i collaboratori e le collaboratrici rappresentano un fattore decisivo per il successo di un’azienda: per le prestazioni dei vostri immobili, la soddisfazione dei vostri locatari e, di conseguenza, la vostra soddisfazione nei confronti di Livit come gestore immobiliare.
La nostra organizzazione
La struttura organizzativa dei nostri servizi di gestione immobiliare è orientata a soddisfare al meglio le vostre esigenze. I nostri team di gestione sono organizzati in succursali e assegnati a clienti specifici e specifiche. Inoltre, Livit ha istituito divisioni e posizioni dedicate per concentrarsi sugli argomenti più specifici della gestione immobiliare.
Grazie all’organizzazione in succursali, i nostri gestori e le nostre gestrici immobiliari sono in grado di raggiungere il 90% degli immobili gestiti in meno di 30 minuti. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici vivono e lavorano in tutta la Svizzera e fanno pertanto affidamento su una conoscenza approfondita del mercato dove si trovano gli immobili che gestiscono.
L’assegnazione delle risorse dedicate ai e alle clienti garantisce loro lo stesso livello di assistenza, indipendentemente dal fatto che possiedano portafogli immobiliari più o meno grandi. Le dimensioni di Livit rappresentano anzi un vantaggio per tutti i gruppi di clienti, poiché tutti beneficiano in egual misura dell’esperienza, della forza innovativa e dell’efficienza dei processi di Livit.
All’interno dei team facciamo attenzione ad assegnare i portafogli immobiliari ai singoli gestori e alle singole gestrici mantenendo una giusta proporzione. Per il calcolo delle unità di servizio, oltre alle peculiarità locali consideriamo anche la complessità, ad esempio la quantità e le dimensioni di spazi commerciali e beni accessori nonché la frequenza di cambio del locatario.
Poiché gli spazi commerciali comportano requisiti molto specifici in termini di gestione e di conoscenze specialistiche del personale, nelle sedi più grandi Livit ha predisposto inoltre team dedicati per gli immobili commerciali che si concentrano interamente su questo settore.
Il nostro team di collaboratori temporanei, che ammortizza le assenze a lungo termine, costituisce un elemento essenziale per assicurare la qualità dei nostri processi. 17 sostituti prendono servizio in tutte le succursali per colmare vuoti laddove non sia possibile rioccupare immediatamente una posizione.
Un team di implementazione interno si assicura che l’implementazione dei nuovi immobili avvenga in maniera strutturata. Nei sottoprogetti con sfere di competenze ben definite, i dati che riceviamo dall’amministrazione precedente vengono registrati e interamente elaborati in maniera uniforme e secondo standard di alta qualità.
Un team per la sostenibilità fornisce consulenza a tutti i nostri gestori e gestrici immobiliari e, naturalmente, anche a voi proprietari e proprietarie. In aggiunta al contratto di mandato, elaboriamo per voi un piano per rendere i vostri immobili adatti alle esigenze future.
Dulcis in fundo, abbiamo istituito l’unità «Business Projects & Development», facente anch’essa capo al reparto Gestione. Si tratta di un team che non abbiamo voluto associare al Digital Business, proprio per rappresentare il punto di vista della clientela al di fuori dell’area tecnica e garantire così innovazioni e strumenti orientati al mercato.
Siamo vicinissimi ai vostri immobili
Siamo presenti in nove succursali in tutta la Svizzera. Di conseguenza, possiamo raggiungere l’80% degli immobili che gestiamo in meno di 20 minuti e quasi il 90% in meno di 30 minuti.
Leader nell’innovazione
Dato che nel settore immobiliare l’orizzonte di investimento ammonta a diversi decenni, cerchiamo di anticipare gli andamenti futuri e orientare di conseguenza il nostro operato al meglio delle nostre capacità.
Nonostante la digitalizzazione sia una parte integrante del nostro sviluppo, le innovazioni da Livit non si limitano solo ai nuovi strumenti digitali. Anche nell’ambito dei processi, dei profili professionali e della formazione del personale, consideriamo le innovazioni un argomento essenziale per affrontare il futuro. Per questo motivo, su iniziativa di Livit abbiamo istituito il corso di formazione Contabilità immobiliare della HZW gestito in collaborazione con Wincasa, il secondo principale operatore sul mercato.
Qui trovate una panoramica delle innovazioni promosse da Livit
Le innovazioni di oggi garantiscono il successo di domani.
Tutti traggono vantaggio dalle nostre dimensioni
In qualità di clienti Livit, vi assicuriamo «il soldino e il panino»:
grazie alle dimensioni del nostro business possiamo fare affidamento su specialisti in tutti i settori, dalla gestione degli immobili alla gestione edilizia e delle locazioni, fino alla contabilità. I collaboratori e le collaboratrici della contabilità hanno familiarità anche con gli argomenti più specifici, come le questioni relative all’IVA. In questo modo siamo in grado di offrirvi servizi completi da un’unica fonte. I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici dispongono di strumenti e supporti professionali per gestire i vostri immobili in maniera efficiente e secondo standard elevati.
La chiara assegnazione del portafoglio immobiliare garantisce a tutti i clienti e le clienti capacità dedicate espressamente per i loro immobili. Le nostre nove succursali, quasi tutte con più di 30 collaboratori e collaboratrici, hanno le dimensioni di una società di gestione immobiliare regionale, ma, in caso di necessità, possono fare affidamento sul supporto degli specialisti della sede centrale.
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