Immobili a scopo abitativo: i professionisti della commercializzazione

Ottimizzazione dei budget, locazione rapida, prevenzione di sfitti

Il mercato immobiliare svizzero varia notevolmente in base alla regione: nelle città sussiste un’elevata domanda di appartamenti, mentre in campagna si registrano diversi sfitti. Allo stesso tempo, i requisiti per gli spazi abitativi sono in costante evoluzione. In questo contesto, i proprietari hanno bisogno di un partner competente nelle questioni di commercializzazione. Noi siamo questo partner.

La demografia svizzera sta attraversando cambiamenti continui. L’immigrazione è variabile, le persone invecchiano, i nuovi concetti abitativi come gli alloggi assistiti per anziani e la tendenza dell’home office alterano i requisiti per gli immobili abitativi e la relativa commercializzazione. Inoltre, aspetti di carattere regionale, direttive politiche e regolamenti pongono investitori, proprietari e locatori di fronte a diverse sfide.

Con Livit potete fare affidamento su un partner in grado di superare al meglio ogni ostacolo: oltre a conoscere il mercato immobiliare della Svizzera e i tratti caratteristici di tutte le regioni, elaboriamo una strategia di commercializzazione ottimale su misura per ogni bene locato.

Approfittate di un pacchetto di servizi completo per i vostri immobili

  • Elaborazione di un’analisi di posizione, mercato e immobile
  • Ideazione di progetti di rivitalizzazione
  • Valutazione della combinazione di impieghi ottimale
  • Definizione di standard edilizi specifici per l’utente
  • Sviluppo di progetti di commercializzazione
  • Calcolo dei ricavi sulla base dell’attuale situazione del mercato
  • Elaborazione dei budget pubblicitari
  • Allestimento degli strumenti di commercializzazione
  • Creazione di una visibilità online e gestione degli aspetti pubblicitari
  • Monitoraggio dei costi
  • Organizzazione di visite ed eventi finalizzati alla locazione
  • Selezione di locatari e locatarie in base a giudizi personali e referenze
  • Contrattazione e stipula dei contratti di locazione

Il primo affitto: un sito web ad hoc e un mix di misure mirate

I primi affitti sono accompagnati da requisiti specifici in termini di commercializzazione, poiché gli appartamenti in corso di costruzione o risanamento non sono visitabili in loco. Si rendono quindi necessarie delle misure apposite, come ad es. visualizzazioni, esplorazioni virtuali o un sito web con tutte le informazioni in merito al progetto. La gamma dei servizi di commercializzazione di Livit comprende un mix specifico di iniziative pubblicitarie.

Il nostro personale specializzato negli immobili a scopo abitativo organizza l’intero svolgimento in maniera efficiente, ricorrendo anche a strumenti come MiMo, il processo di candidatura digitale per primi affitti ((Link)): gli interessati riceveranno subito una panoramica degli appartamenti ancora liberi e potranno candidarsi direttamente dalla piattaforma per la casa dei loro sogni. Da proprietari, voi potrete contare su una rappresentazione d’eccellenza del vostro immobile, nonché su una commercializzazione rapida e mirata.

Rilocazione: per una successione immediata

Quando una delle parti recede dal contratto di locazione lasciando libero un appartamento, pubblicheremo subito un annuncio per trovare il locatario successivo. Affiancheremo nuovi e vecchi locatari dalla visita fino alla consegna delle chiavi.

Con i nostri processi digitali incrementiamo la qualità degli annunci. La dashboard di Livit, sviluppata internamente, mostra quali informazioni rilevanti ai fini della commercializzazione sono già disponibili e quali sono ancora assenti. Gli annunci saranno così completi, interessanti e rappresentativi. Scoprite di più sul controllo delle inserzioni di Livit.

Il punteggio della domanda di Livit indica invece quali misure di commercializzazione, e in quale forma, sono rilevanti per il vostro immobile in modo da garantirne una locazione rapida. Questo consente a noi di adeguare le misure e a voi gli investimenti in base ai tempi di rilocazione previsti. Se l’immobile è di facile locazione, adotteremo unicamente le misure strettamente necessarie, mentre in caso contrario pianificheremo preventivamente un pacchetto di misure per non perdere tempo prezioso. Scoprite di più sul punteggio della domanda di Livit qui.

Sfitti: la locazione speciale, un punto di forza di Livit

Livit riduce al minimo gli sfitti degli immobili di difficile locazione. La capacità di superare questo genere di sfide al meglio rientra fra i nostri punti di forza: il nostro servizio di locazione speciale si occupa proprio di questo. Esistono diversi buoni motivi per affidarci i vostri immobili e assicurarvi una locazione di successo:

  • Rete estesa in tutta la Svizzera con presenza a livello locale
  • Attenzione e rispetto nei rapporti tra proprietari e proprietarie, locatari e locatarie, autorità e istituzioni
  • Quasi 60 anni di esperienza
  • Successi misurabili
  • Referenze di clienti rinomati

Il nostro team è in grado di offrire una seconda vita agli immobili di difficile locazione e sviluppa progetti accurati per ridurre al minimo gli sfitti. Non vediamo problemi, solo soluzioni. disponiamo di idee, relazioni, esperienza e professionisti per superare simili sfide con maestria.

Commercializzazione su misura per il vostro immobile

Il nostro team di locazione speciale elabora progetti di commercializzazione su misura per il vostro immobile, conduce analisi di mercato e definisce il profilo dei locatari. Coordiniamo tutte le fasi, dalle visite fino alla stipula del contratto, al fine di garantire uno sfitto quanto più ridotto possibile.

 

Contattateci subito

In che fase si trova il vostro immobile? Mettetevi in contatto con i nostri esperti e le nostre esperte di immobili a scopo abitativo. Discuteremo insieme della vostra situazione, senza alcun vincolo.

Prenda contatto con noi.
Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo.

Marcel Gurrath Responsabile della gestione locazioni +41 58 360 33 33 vermietung@livit.ch