Immobili ad uso abitativo

Uno dei compiti più importanti della gestione è assicurare un tasso ridotto di abitazioni sfitte. Già nel 2017 Livit ha implementato una propria divisione dedicata alla gestione delle locazioni, che si occupa in maniera specifica della locazione dei vostri immobili ponendosi come obiettivo imprescindibile quello di assicurare un tasso ridotto di abitazioni sfitte. I nostri traguardi ne sono una conferma: grazie a innovazioni come il processo di locazione digitale, completamente digitalizzato dalla pubblicazione dell’annuncio alla firma del contratto di locazione, siamo riusciti a ridurre il tempo di gestione da quattro settimane a una sola settimana. In linea con il motto «Chi prima arriva, meglio alloggia» abbiamo dimezzato il numero di abitazioni sfitte, raggiungendo un tasso ben al di sotto della media di mercato.

Un processo digitale integrato

Ma non è solo la locazione di immobili residenziali che Livit gestisce in maniera digitale. Tutt’altro: Livit, infatti, documenta tutte le attività in un CRM dei locatari (Salesforce), eliminando la perdita di know-how e facilitando lo svolgimento di compiti senza interruzioni anche in caso di sostituzioni. In questo modo siamo in grado di assicurarvi una conoscenza completa dei vostri immobili. La registrazione delle attività da parte del locatario avviene tramite l’innovativo portale «myLivit». Nel 2020 il portale locatari è stato persino premiato più volte, ottenendo anche il prestigiosissimo riconoscimento di «Master of Swiss Apps». 

Il portale gestisce le fasi di candidatura, passando per la firma del contratto tramite swipe, fino alla notifica e all’elaborazione dei sinistri, processo che è stato a sua volta notevolmente accelerato. In questo modo aumenta anche il grado di soddisfazione dei locatari. Le funzioni del portale vengono costantemente ampliate.

Gestione dei costi

Beneficiate di innovazioni come l’elaborazione digitale dei sinistri, grazie alle nostre informazioni tempestive sui potenziali costi. Non appena i locatari o i custodi segnalano un danno, questo viene registrato nel sistema.

Dall’implementazione del processo di locazione digitale siamo riusciti a dimezzare il tasso di abitazioni sfitte, attestandoci adesso costantemente al di sotto del livello di mercato in tutta la Svizzera.

Marcel Gurrath, Responsabile della Gestione locazioni

Panoramica dei vantaggi

  • Ridotto tasso di abitazioni sfitte grazie a una gestione delle locazioni più rapida tramite il processo di locazione digitale
  • Nessuna perdita di know-how grazie alla documentazione delle attività dei locatari tramite il CRM dedicato
  • Locazione efficiente grazie ai processi digitali completi nel portale locatari myLivit
  • Panoramica completa del budget e dei costi, compresi i costi potenziali

Prenda contatto con noi.
Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo.

Wolfgang Stiebellehner Responsabile gestione 058 360 33 33 info@livit.ch