È questo che vogliamo

Convincere ed entusiasmare

Vogliamo la leadership della qualità nel Real Estate Management in Svizzera. Le nostre prestazioni di mercato devono essere talmente solide da convincere sotto ogni punto di vista. Economicamente, culturalmente ed emotivamente. I nostri servizi devono fornire un valore aggiunto oltre a quanto richiesto. Abbiamo l'ambizione di esser la migliore società di Real Estate Management della Svizzera, come prestazione di mercato, come datore di lavoro e sotto il profilo della responsabilità sociale.

Vogliamo suscitare ogni volta l'entusiasmo dei nostri clienti: con buone idee, progetti creativi e soluzioni inaspettate.

Livit-Wertemodell-IT

Orientamento alla clientela

Come clienti siete al centro della nostra attenzione

Non importa se siete proprietari o locatari, lavoriamo affinché come clienti possiate ottenere da noi più di quanto vi aspettate: per i locatari una maggiore qualità della vita, per i proprietari prospettive a lungo termine.

Quasi tutti i grandi proprietari non operano principalmente nel Real Estate Management e per questo l'esternalizzazione parziale o completa della gestione operativa degli immobili rappresenta un'alternativa efficiente, economica e vantaggiosa. Si tratta di realizzare un valore aggiunto a lungo termine, grazie alla collaborazione con una società che ha fatto del Real Estate Management il suo core business.

Il successo del Real Estate Management nell'interesse del proprietario è legato indissolubilmente alla qualità dell'assistenza ai locatari. Non solo affittiamo con successo oggetti d’abitazione e commerciali, ma assistiamo anche i nostri locatari nell’intero ciclo. Locatari soddisfatti portano a rapporti di locazione duraturi e contribuiscono in modo sostanziale al successo.

Qualità con continuità
Nel nostro settore spesso quello che conta è un impegno a lungo termine. Quindi la qualità richiede continuità. Noi ve la garantiamo da quasi 60 anni. Voi siete al centro della nostra attenzione. Affinché questo non rimanga solo una promessa, abbiniamo l'orientamento alla clientela per principio all'orientamento ai collaboratori. Perché sono i nostri collaboratori a dare vita alle nostre prestazioni incentrate sulla clientela, concretizzando l'orientamento alla clientela.

Orientamento ai collaboratori

Come collaboratori siete al centro della nostra attenzione

Da noi non vi attende solo una mansione interessante, ma anche un grande team. Lavorando con noi fate parte della "Livit Family" e siete apprezzati per ciò che siete e ciò che fate.

Siamo concentrati sulla qualità e vogliamo essere il meglio per la nostra clientela.

Siamo assolutamente consapevoli del fatto che il nostro successo non dipende solo dai prodotti, dai metodi e dalle tecnologie, ma soprattutto dalle persone. I nostri collaboratori sono la cosa più importante per noi. Sono la nostra opportunità e il nostro futuro, per questo sono al centro della nostra attenzione.

Facciamo il possibile perché vi sentiate completamente a vostro agio da noi. Offriamo strumenti di lavoro di prim'ordine, formazione e competenze, affinché possiate concretizzare l'idea dell'orientamento alla clientela. Per il vostro impegno ricevete riconoscimento e stima. Quello che dovete garantire è motivazione e orientamento al successo.

Il nostro contributo alla sostenibilità

Fatti, non parole

Impegnarsi per la sostenibilità significa assumersi le proprie responsabilità, tenendo in considerazione le interazioni di carattere ecologico, economico e sociale che ogni decisione comporta. In qualità di azienda di Real Estate Management, siamo consapevoli di questa responsabilità, dal momento che gran parte del consumo di energia e risorse si registra in fase di costruzione e utilizzo degli immobili. 

Per gestire in modo sostenibile gli immobili che ci vengono affidati, seguiamo i criteri ESG (Environment, Social, Governance) comunemente applicati nel nostro settore. In base alle esigenze creiamo nuovi servizi per la nostra clientela, ampliandoli e modificandoli per renderli più sostenibili, e offriamo supporto per l’attuazione di idee innovative nel campo della sostenibilità. Alcuni esempi pratici: realizzazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, integrazione di clausole Green Lease nei contratti d’affitto, fornitura di dati per la creazione di report e attività riguardo al rating GRESB. 

La nostra azienda ottimizza costantemente le modalità di lavoro, il consumo di energia, acqua e altre risorse, nonché la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti all’interno degli uffici. Grazie a questo approccio riduciamo progressivamente l’impatto ambientale associato alla nostra attività aziendale. 

Ottimizziamo anche i nostri processi di lavoro tenendo in considerazione la sostenibilità. Grazie al livello di digitalizzazione raggiunto, siamo ad esempio riusciti a ridurre al minimo il nostro consumo di carta. La digitalizzazione nell’ambito dell’ispezione degli appartamenti e delle candidature immobiliari, l’archiviazione in formato elettronico di tutta la documentazione di affitto e sugli immobili e il portale per locatari myLivit sono solo alcuni esempi dei nostri strumenti e processi digitali. 

Sosteniamo locatari e locatarie dei nostri immobili nei loro sforzi per la riduzione della propria impronta ecologica. Mettiamo a disposizione su diversi canali informazioni su risparmio energetico, riduzione e smaltimento adeguato dei rifiuti, consigli per la corretta aerazione dei locali e molto altro ancora. In numerosi immobili conteggiamo i consumi effettivi di acqua e per il riscaldamento, favorendo così un utilizzo attento delle risorse. 

La nostra azienda è un partner commerciale e un datore di lavoro corretto e affidabile. La nostra attività aziendale ci permette di ottenere un rendimento adeguato, garantendoci una presenza a lungo termine sul mercato e consentendoci di perseguire i nostri obiettivi di sostenibilità.

Il nostro impegno per la sostenibilità è in linea con i seguenti obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDG) definiti dall’ONU:

Prenda contatto con noi.
Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo.

Roland Steiner Responsabile della sostenibilità +41 58 360 31 93 sustainability@livit.ch