Velocissimo. Facilissimo.

myLivit. Il suo portale digitale.

Ha ricevuto la conferma per un appartamento? Congratulazioni per aver ottenuto l’appartamento dei suoi sogni! Nel nostro portale locatari myLivit* troverà il contratto di locazione da firmare. Le abbiamo inviato in un’e-mail i dati di login per accedere al portale. Acceda al portale e ci invii la conferma digitale e vincolante con un semplice swipe. Non dovrà ricorrere all’invio postale né attendere la copia controfirmata. Firmare un contratto di locazione non è mai stato più semplice!

Con myLivit potete fare molto di più: comunicarci le vostre preoccupazioni tramite il portale, fissare appuntamenti con i tecnici e registrare le segnalazioni di danni – in modo digitale, indipendentemente dall'orario e anche in modalità offline. Super veloce. Super semplice. Questo è myLivit.

 

*Attualmente l'accesso a myLivit è limitato agli inquilini che hanno ricevuto il contratto di locazione dopo l'ottobre 2023. Attualmente stiamo lavorando per rendere myLivit accessibile a tutti gli inquilini. 

Scoprite il portale digitale Livit per gli inquilini

Livit-Mieterportal-Funktionen

Funzioni disponibili

myLivit vi accompagnerà dalla firma del contratto alla raccolta di varie esigenze durante la locazione. Qui di seguito potete dare una rapida occhiata alle funzioni che myLivit vi offre. 

Il portale locatari viene continuamente ampliato per stupirvi con altre fantastiche funzionalità. 

I vostri vantaggi:

  • Interfaccia utente semplice e intuitiva
  • Firma del contratto semplice e senza complicazioni mediante “swipe” - nessuna notifica per posta né tempi di attesa
  • Possibilità di segnalare tutti i difetti e i danni tramite il portale e di prendere appuntamenti direttamente con gli artigiani 
  • Registrazione indipendente dal tempo e monitoraggio dello stato di tutte le esigenze
  • Informazione sullo stato delle vostre notifiche aperte

Come funziona myLivit

mylivit_Onboarding_IT

mylivit_Mietvertrag_IT

Memorizzazione di myLivit come app

Per rendere l’applicazione quanto più comoda possibile, abbiamo sviluppato myLivit come soluzione basata su web. Ciò significa che non dovrà scaricare né l’app né gli aggiornamenti, risparmiando così memoria sul suo dispositivo. 

Non essendo quindi un’app classica, myLivit non si trova nell’App Store o in Google Play. Ma ha comunque la possibilità di memorizzare il nostro portale digitale come app sul suo smartphone per accedervi direttamente e in tutta comodità dalla schermata iniziale. L’installazione è un gioco da ragazzi sia per gli iPhone che per i dispositivi Android, promesso. Guardi il nostro videotutorial e segua le istruzioni descritte. 

Videotutorial per sistemi operativi iOS

Videotutorial per sistemi operativi Android

master-of-swiss-apps

Vincitore del Best of Swiss Apps 

Nell'ambito del premio nazionale Best of Swiss Apps ogni anno vengono premiati i migliori progetti per app e dispositivi mobili. Livit ha vinto il titolo di "Master of Swiss Apps 2020" con l'app del portale locatari "myLivit" e anche l'oro nelle categorie "Mobile Web" e "Design", l’argento in "UX&Udability" e il bronzo in "Enterprise" e "Business Impact”.

La giuria ha messo particolarmente in evidenza la “fluida esperienza utente” e il “vero valore aggiunto come locatario”.

Domande frequenti (FAQ)

myLivit è il portale locatari di Livit. Qui è possibile firmare digitalmente il contratto di locazione, visualizzare i documenti contrattuali e annunciare danni online in modo semplice e in qualsiasi momento, e visualizzare lo stato dell’elaborazione. La gamma di funzioni viene costantemente ampliata.

Dopo aver ottenuto risposta positiva per un appartamento, riceverete un’email con i vostri dati di accesso e un link al portale. Dopo la registrazione, è possibile effettuare il login tramite mylivit.ch.

Attenzione: al momento non tutti gli immobili di Livit hanno attivato il portale locatari. 

In modo molto semplice: riceverete un link via email al momento dell’iscrizione alla visita. Se desiderate candidarvi all’appartamento, compilate il formulario online. I vostri documenti saranno poi verificati. In caso di risposta positiva, riceverete un’email con l’accesso al portale locatari myLivit. Qui troverete i vostri documenti contrattuali. Dopo averli verificati, potrete «firmare» in modo digitale scorrendo semplicemente a destra sulla barra corrispondente («Swipe»).

Non appena il suo immobile viene inserito nel portale locatari, riceverà un’e-mail con le informazioni per il login. Grazie a tali dati potrà registrarsi a myLivit e sfruttarne tutti i vantaggi.

Sì: secondo il Codice delle obbligazioni svizzero, un contratto di locazione privo di firma è valido a patto che entrambe le parti contrattuali diano il loro assenso. In allegato al contratto riceverà la registrazione tecnica dell’operazione di firma, in modo che tutte le parti possano risalire al momento in cui sono state firmate le varie sezioni.

Consigliamo l’utilizzo tramite smartphone. Il modo più semplice è salvare la pagina come app sulla schermata Home. Così potrà usare myLivit come app a tutti gli effetti. myLivit funziona anche su computer, portatile o fisso, nonché su tablet. Per un utilizzo affidabile consigliamo il browser Chrome.

Se non ha ancora sottoscritto il contratto di locazione, lo potrà visualizzare non appena avrà eseguito il login. Se invece ha già provveduto alla firma, purtroppo, per motivi tecnici, il contratto non può ancora essere visualizzato nella versione attuale. In questo caso le abbiamo inviato il contratto o i contratti per e-mail. Stiamo lavorando per far sì che questo tipo di documento sia presto visualizzabile online. La ringraziamo per la comprensione.

Il contratto di locazione è visualizzabile sul portale locatari myLivit, dove potrà accettare elettronicamente in modo legalmente valido le condizioni contrattuali e firmare il contratto in modo digitale tramite la funzione «swipe».

Il video (attualmente disponibile solo in tedesco) seguente le spiega la procedura per scaricare e visualizzare mylivit.ch come app sulla schermata principale. (Aggiungere il video)

Se il modulo è già stato inviato, non è più possibile effettuare una correzione. In questo caso, cercate l'e-mail di conferma con oggetto "Conferma della ricezione della domanda". Rispondete direttamente a questa e-mail e informateci delle vostre modifiche.

Dopo l'approvazione della vostra domanda per un immobile, riceverete un'e-mail con i vostri dati di accesso e un link al portale degli inquilini. Tuttavia, si prega di notare che non abbiamo ancora aggiunto tutti gli inquilini a myLivit, quindi al momento potreste non essere ancora in grado di accedere a myLivit.

Non siamo ancora riusciti ad aggiungere tutti gli inquilini a myLivit. Non appena sarete stati aggiunti al portale degli inquilini, vi verrà inviata un'e-mail con i vostri dati di accesso. Potrete quindi utilizzarli per registrarvi su myLivit e iniziare a utilizzarne le funzioni.