Livithek

Nella nostra Livithek è possibile scoprire informazioni attuali e interessanti su Livit e sul mondo immobiliare.

Story Filter
Gestione locazioni
2025

Locazione parziale riuscita nel quartiere Ascherapark

Da inizio 2025, Livit ha assunto la responsabilità per la riqualificazione e la gestione del quartiere Ascherapark di Schiers. Dopo pochi mesi, è stato possibile concludere il primo contratto di locazione parziale: un centro fitness occuperà circa 724 m² al piano superiore, un’area che in precedenza era rimasta inutilizzata. Ringraziamo il nostro cliente di lunga data SFP Retail AG per la fiducia accordataci e siamo lieti di continuare a collaborare con loro.

Gestione
2025

La CPE estende il mandato di gestione a un mandato completo

Dal gennaio 2024, il team di gestione Livit si occupa della CPE Fondazione di Previdenza Energia  con un mandato tecnico per 35 immobili in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Tale mandato è stato esteso a un mandato completo con decorrenza dal 1° luglio 2025, includendo altri due immobili. Il portafoglio diversificato comprende ora 37 immobili, tra cui appartamenti, spazi commerciali e un hotel. Dodici amministratori garantiscono una gestione professionale e completa.

Gestione locazioni
2025

SWICA si affida a Livit – nuovo mandato di prima locazione a Winterthur

La gestione locativa di Livit si occuperà della commercializzazione e della prima locazione di un interessante immobile residenziale e commerciale di SWICA. L’edificio situato in Konradstrasse 15 a Winterthur sarà completamente ristrutturato, ampliato e sopraelevato. Dagli ex uffici nasceranno 51 moderni appartamenti in affitto con balconi e spazi esterni, oltre a una superficie commerciale.

Gestione locazioni
2025

Nuovo hub sanitario a Zurigo: tutti gli spazi sono stati affittati

Il nostro team specializzato nelle locazioni ha affittato con successo circa 4’000  m² di spazi commerciali situati in Hohlstrasse 532 a Zurigo Altstetten a imprese del settore sanitario. Il sito è ora completamente commercializzato e sarà utilizzato in futuro come campus sanitario moderno. Già nel maggio 2025, lo studio medico Viva Hub ha occupato i suoi nuovi locali. Entro l’inizio del 2026 seguiranno una clinica psicosomatica e uno studio di radiologia.