Rent Calibrator - valorizzare le planimetrie

Per determinare le locazioni, si esamina nel dettaglio l'ubicazione di un immobile. Mentre le proprietà della posizione sono incluse nella valutazione con numerosi indicatori, le proprietà dell'appartamento spesso non vengono prese in considerazione. Dai nostri contatti quotidiani con i locatori sappiamo che anche i fattori della planimetria come l'orientamento, la disposizione delle stanze, la luminosità e l'inquinamento acustico svolgono un ruolo importante nella ricerca di un appartamento.

livit-eigentuemer-rent-calibrator-grundrisse

Stesso numero di stanze, stesso numero di metri quadrati eppure completamente diversi.

Visione globale invece di posizione, posizione, posizione

Con il Rent Calibrator, per la prima volta è oggettivamente possibile considerare globalmente la posizione e l'appartamento: 

  • Quanto è luminoso l'appartamento?
  • Dal soggiorno si gode di un bel panorama sulla natura o la vista è fortemente limitata dagli edifici vicini?
  • I mobili possono essere disposti in modo flessibile o c'è solo un angolo adatto per il tavolo da pranzo? L'appartamento è al piano terra o a un piano alto?

Livit-proprietario-Reason-Why-Digitalizzazione_Rent-Calibrator-it

Questi e numerosi altri aspetti di una planimetria sono quantificati oggettivamente. Sulla base di un modello 3D georeferenziato vengono registrati complessivamente oltre 100 criteri di qualità. Queste cifre confluiscono in un modello di prezzi basato sull’apprendimento automatico. La combinazione delle qualità della planimetria e di un gran numero di dati aggiornati su mercato, posizione e immobili consente di stimare con maggiore precisione le locazioni di mercato.

Il vostro valore aggiunto

  • Ottenete una pigione più precisa che tiene conto anche della qualità della planimetria
  • Tutte le planimetrie vengono scansionate, aggiornate e salvate digitalmente in un layout uniforme

Partner innovativi

Livit offre il Rent Calibrator in una partnership innovativa con Archilyse e PriceHubble. Archilyse è uno spin-off dell'ETH specializzato nella quantificazione delle qualità delle planimetrie. PriceHubble è una società proptech con sede a Zurigo che utilizza grandi quantità di dati tramite l'apprendimento automatico per valutazioni e perizie immobiliari.

Costi del Rent Calibrator

A seconda delle dimensioni del portafoglio possiamo offrire la valutazione per appartamento a partire da CHF 28.50
Vi offriamo la valutazione di un immobile pilota già a partire da CHF 53.70 per appartamento.

Vorreste saperne di più? 

Se desiderate saperne di più sul Rent Calibrator o avete domande al riguardo, lasciateci semplicemente i vostri dati di contatto.

Saremo lieti di ricontattarvi il prima possibile. 

Vi preghiamo di contattarci

Saluto
X