Risanamento di immobili abitati

Un esercizio di equilibrismo supportato con abilità

Per cinque dei suoi condomini di Coira e Igis, la proprietà ha deciso di investire nel risanamento completo delle cucine e dei bagni. È previsto che il risanamento abbia luogo a immobile abitato, in modo da poter mantenere i rapporti di locazione esistenti – in alcuni casi da molti anni. Per esperienza, sappiamo che non tutti i locatari sono disposti ad accettare il rumore, le difficoltà e i traslochi provvisori connessi a un risanamento. È pertanto inevitabile che alcuni locatari optino per l’uscita, perciò abbiamo coinvolto il nostro team di locazione Livit della Svizzera orientale. 

Il nostro team ha organizzato, in un programma di scadenze ben congegnato, i trasferimenti interni dei locatari esistenti, nonché misure di commercializzazione, visite agli appartamenti e le date di ingresso dei nuovi locatari. Complessivamente 31 locatari hanno deciso di mantenere il loro rapporto di locazione. Per quanto riguarda gli altri 42 appartamenti, abbiamo elaborato strategie di marketing regionali e, una volta terminati i lavori di risanamento, siamo riusciti con tempestività a dare nuovamente in locazione tutti i 73 appartamenti dei cinque condomini.

Anche voi state progettando un risanamento e avete appartamenti da dare in locazione? I nostri professionisti della locazione sono a vostra disposizione per assistervi e consigliarvi al meglio. 

Volentieri vi dedichiamo il nostro tempo

Prenda contatto con noi.

Livit AG
Real Estate Management
St. Leonhardstrasse 7
9001 St. Gallen

 

Mappa di accesso
Parcheggi

T +41 58 360 30 30
stgallen@livit.ch

 

Daniel Lehmann Responsabile succursale