Le casse pensione si affidano al know-how professionale

Gli immobili giocano un ruolo importante nel vostro portafoglio d’investimento. Dopotutto, gli immobili – così come il vostro orizzonte d’investimento in quanto cassa pensione – sono orientati al lungo termine e soddisfano i requisiti del contratto intergenerazionale.

Ma gli immobili possono anche soddisfare il bisogno di sostenibilità – se sono gestiti con il know-how necessario. Mentre la vostra competenza è la gestione patrimoniale, la nostra è la gestione immobiliare. 

Perché il nostro successo è il vostro successo.

Know-how

Un ampio know-how è essenziale

Per fornirvi una consulenza fondata, disponiamo di know-how in tutte le aree specialistiche: nei processi di gestione, attraverso il nostro team specializzato in gestione locazioni, nonché grazie ad esperti di edilizia che si concentrano sulla sostenibilità. 

I nostri specialisti in gestione edilizia allestiscono un’analisi delle condizioni con un piano di misure come base per la vostra consulenza. Il progetto di implementazione è pianificato e realizzato dai dipartimenti di contabilità, gestione, gestione edilizia e facility management.

Valutazioni ESG e GRESB come importanti punti di riferimento

Vi sosteniamo nell’allestimento di una valutazione GRESB di successo in criteri principali quali stakeholder engagement e performance indicators, che coprono quasi il 50% del punteggio da raggiungere.

Il nostro know-how intersettoriale lo rende possibile: la collaborazione tra la gestione e la gestione locazioni contribuisce allo stakeholder engagement, che rappresenta il 23,8% della valutazione GRESB. Un altro 25,6% – i performance indicators – è influenzato dalla discesa graduale del percorso di riduzione, il cui risultato ottimale si ottiene a sua volta attraverso la collaborazione tra la gestione e la gestione edilizia.

Digitalizzazione

Il nostro team specializzato in locazioni utilizza Big Data

Il nostro team di gestione locazioni è composto da oltre 60 esperti, poiché un basso numero di immobili sfitti è fondamentale per raggiungere gli obiettivi finanziari.

Sosteniamo con i fatti la conoscenza del nostro team specializzato in locazioni sui canoni di locazione conformi al mercato, consolidando i dati di tutti i sistemi e le fonti pubbliche disponibili. Ciò è possibile soltanto con un alto livello di digitalizzazione. 

I documenti PDF non sono ancora un concept di locazione digitale
Philippe Frei
,
responsabile della gestione locazioni
Sul sito

L’individuo al centro

Nonostante Livit sia leader nel campo della digitalizzazione, per noi l’individuo è al centro di tutto. Nel settore immobiliare, è importante disporre di collaboratori sul posto.

Tuttavia, questi ultimi devono essere sollevati da compiti senza valore aggiunto in modo da avere anche il tempo di visitare le proprietà e mantenere il contatto con i locatari. Livit sfrutta una moltitudine di strumenti digitali per sollevare i collaboratori da compiti privi di valore aggiunto.   

Desiderate scoprire di più?

In caso di domande, non esitate a prendere contatto.
Vi preghiamo di lasciarci i vostri dati e vi contatteremo il più presto possibile. 

Saluto
X