Il nostro nucleo anticrisi interdisciplinare per gestire la carenza energetica

Personen im Heizungskeller nehmen Daten auf

Dall’inizio della guerra in Ucraina la situazione della politica energetica è in continua evoluzione. La sicurezza dell’approvvigionamento energetico sta peggiorando notevolmente e la disponibilità e il prezzo del gas naturale e dell’olio combustibile si ripercuotono sul settore immobiliare. 

Fin dalla primavera del 2022 Livit ha istituito il board sull’energia, un team interdisciplinare composto da rappresentanti della direzione aziendale, della gestione, del Key Account Management, della contabilità immobiliare, del Facility Management e della comunicazione, nonché dalla consulenza indipendente di un rinomato esperto in materia di energia. Discutiamo a ritmo serrato gli sviluppi attuali e i loro effetti sul settore e approntiamo soluzioni per gli scenari più disparati.

Diverse misure a livello logistico, legale e preventivo sono state immediatamente adottate o predisposte in base al piano di misure di risparmio del Consiglio federale. 

Informiamo in maniera proattiva i nostri committenti e i proprietari degli immobili in merito alle nostre stime e offriamo la nostra consulenza riguardo alle importanti attività che si prospettano. 

I collaboratori della divisione specialistica Gestione vengono istruiti in merito alle decisioni più recenti, in modo che possano procedere all’implementazione negli immobili nel più breve tempo possibile. Inoltre li supportiamo con adeguati materiali di comunicazione, in modo che possano fornire informazioni in modo affidabile nel contatto quotidiano con le nostre locatarie e i nostri locatari.

Anche quest’ultimi vengono informati in modo previdente tramite e-mail. Inoltre, tutte le novità e le informazioni riguardanti le spese accessorie sono disponibili sul nostro sito web, dove è possibile trovare anche consigli esaustivi in materia di risparmio energetico.

Grazie a questa preparazione tempestiva siamo in grado di reagire rapidamente a qualsiasi scenario e di rispondere in modo rapido e competente alle domande dei proprietari e dei locatari.