Domande frequenti

Come possiamo aiutarvi? Inserite il termine di ricerca o cliccate sulla categoria di interesse.

Non appena il suo immobile viene inserito nel portale locatari, riceverà un’e-mail con le informazioni per il login. Grazie a tali dati potrà registrarsi a myLivit e sfruttarne tutti i vantaggi.

Sì: secondo il Codice delle obbligazioni svizzero, un contratto di locazione privo di firma è valido a patto che entrambe le parti contrattuali diano il loro assenso. In allegato al contratto riceverà la registrazione tecnica dell’operazione di firma, in modo che tutte le parti possano risalire al momento in cui sono state firmate le varie sezioni.

Consigliamo l’utilizzo tramite smartphone. Il modo più semplice è salvare la pagina come app sulla schermata Home. Così potrà usare myLivit come app a tutti gli effetti. myLivit funziona anche su computer, portatile o fisso, nonché su tablet. Per un utilizzo affidabile consigliamo il browser Chrome.

Attualmente, non tutti gli immobili sono già collegati a myLivit. Tuttavia, entro la primavera del 2023 tutti i locatari Livit dovrebbero aver accesso al portale a loro dedicato. Non appena il suo immobile viene inserito nel portale locatari, riceverà un’e-mail con le informazioni per il login. Grazie a tali dati potrà registrarsi a myLivit e sfruttarne tutti i vantaggi.

Faccia clic sul simbolo della matita e modifichi il formulario. Se dovesse avere già inviato il formulario, non sarà più possibile modificarlo. In tal caso, ci contatti all’indirizzo service@livit.ch.

Dopo la conferma dell’appartamento riceverà un’e-mail con i suoi dati di login e il link al portale. Tuttavia, tenga conto del fatto che fino alla primavera del 2023 non tutti gli immobili saranno già collegati a myLivit e dunque lei potrebbe non avervi ancora accesso.

Il video seguente le spiega la procedura per scaricare e visualizzare mylivit.ch come app sulla schermata principale. (Aggiungere il video)

Se non ha ancora sottoscritto il contratto di locazione, lo potrà visualizzare non appena avrà eseguito il login. Se invece ha già provveduto alla firma, purtroppo, per motivi tecnici, il contratto non può ancora essere visualizzato nella versione attuale. In questo caso le abbiamo inviato il contratto o i contratti per e-mail. Stiamo lavorando per far sì che questo tipo di documento sia presto visualizzabile online. La ringraziamo per la comprensione.

Il contratto di locazione è visualizzabile sul portale locatari myLivit, dove potrà accettare elettronicamente in modo legalmente valido le condizioni contrattuali e firmare il contratto in modo digitale tramite la funzione «swipe».