Domande frequenti
Come possiamo aiutarvi? Inserite il termine di ricerca o cliccate sulla categoria di interesse.
Secondo il diritto di locazione, i difetti di piccola entità devono essere risolti dal locatario stesso a patto che la riparazione o la sostituzione possa essere svolta a mano e non richieda conoscenze specializzate. Nella cosiddetta manutenzione di base rientrano ad esempio:
- la sostituzione di accessori in cucina e in bagno (ad es. teglie da forno, accessori per il frigorifero come portauova, filtri per cappa aspirante, contenitori per spazzolini, aste da doccia, tavoletta e copri-WC ecc.): si rivolga alla sua persona di riferimento presso Livit per dettagli sul produttore e sul numero di articolo
- lo sblocco di uno scarico intasato, purché possibile con semplici operazioni
- il fissaggio di viti allentate in una presa elettrica
- la sostituzione di lampade e lampadine (bagno, cucina)
- la pulizia delle imposte e del balcone o della terrazza, se non costituisce un pericolo farlo senza impalcatura
- la lubrificazione delle cerniere
In caso di danni più ingenti, si rivolga a noi utilizzando il modulo di contatto oppure scrivendo a service@livit.ch. Presti inoltre attenzione alle disposizioni contenute nel suo contratto di locazione.