Portiamo avanti lo sviluppo del settore immobiliare

Con persone coraggiose e nuove idee

La nostra passione e l’entusiasmo per gli immobili si percepiscono in tutto ciò che facciamo in Livit. Personalità, qualità e spirito innovativo accompagnano le nostre azioni. Lavoriamo in un rapporto di partenariato, in modo costruttivo e sempre paritario. Sempre con la lungimiranza che si addice a un’impresa e con l’entusiasmo per gli immobili. La nostra cultura aziendale si fonda sulla fiducia e il rispetto reciproco. Il successo della nostra azienda poggia su molti anni di esperienza, la progressiva digitalizzazione della nostra attività, il contatto personale con la clientela e – non è un segreto – su persone coraggiose come lei.

Abbiamo suscitato il suo interesse?
Allora diventi anche lei parte di Livit per portare avanti insieme a noi lo sviluppo del settore immobiliare.

La nostra cultura e i nostri valori

Il cuore della nostra cultura e il fulcro del nostro atteggiamento è dare il meglio di noi stessi. Per i nostri clienti, i nostri partner e la nostra impresa. Ma solo chi si sente a proprio agio nel suo ambiente di lavoro, chi lavora divertendosi e chi si sente stimato sarà anche in grado di sviluppare appieno il proprio potenziale. La base di tutto ciò è il nostro spirito di squadra, che manteniamo nonostante la continua crescita dell’azienda. Anche per questo ci diamo del tu. Sempre e comunque. A prescindere dalla posizione che ricopriamo in azienda.  

Siamo animati dalla curiosità, ci apriamo a ciò che non conosciamo e contribuiamo con idee coraggiose allo sviluppo di Livit mettendo in discussione modi di pensare e agire abitudinari per provare qualcosa di nuovo. Mettiamo in pratica una cultura dell’errore aperta, impariamo dagli insuccessi trasformandoli in successi. 

Condividiamo la nostra energia con altri. Interveniamo attivamene in colloqui e incontri. Ci motiviamo a vicenda e dimostriamo impegno e gioia nei rapporti reciproci. Celebriamo i nostri successi insieme, essendo essi una parte importante del nostro lavoro. 

Creiamo una cultura della collaborazione. L’atteggiamento che teniamo verso i nostri interlocutori è sempre rispettoso e paritario. Prendiamo sul serio le opinioni e le richieste dei colleghi e delle colleghe coinvolgendoli. Risolviamo i conflitti in modo costruttivo, dimostrando sensibilità e focalizzandoci su una soluzione condivisa. 

Restare fermi è come andare indietro. Per questo, procediamo continuamente e, in veste di loro superiori, promuoviamo i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici. Siamo avidi di sapere e condividiamo con altri le conoscenze da noi acquisite e le esperienze da noi accumulate. 

Nel nostro settore vogliamo essere tra i primi della classe. A questo scopo, agiamo con previdenza, prendiamo l’iniziativa e puntiamo al meglio. In ambito di innovazioni, prodotti e servizi, contribuiamo attivamente a implementarli con successo senza per questo perdere d’occhio le esigenze dei nostri clienti. 

Puntiamo alla migliore qualità e svolgiamo con entusiasmo il nostro ruolo di fornitori di servizi. Riconosciamo con tempestività le esigenze della clientela e su di esse orientiamo il nostro operato. Rappresentiamo con coerenza il punto di vista del cliente. Sia all’interno che all’esterno. Mostrando alternative, creiamo valore aggiunto e convinciamo appieno i nostri clienti con la nostra esperienza. 

Vediamo i cambiamenti come opportunità e abbiamo un atteggiamento positivo nei loro confronti. Perché anche noi ci consideriamo parte del cambiamento. Lo accettiamo e, gestendolo, cresciamo; sul piano sia privato che professionale. In questo, agiamo in modo orientato alla soluzione e al risultato condividendo attivamente i cambiamenti. 

Da Livit, lo spirito e l’attività imprenditoriale sono alla base dell’operato aziendale. Siamo fermamente convinti che è il nostro personale, con le proprie decisioni, a favorire collettivamente il progresso della nostra azienda, oltre che una crescita allineata alla nostra strategia. Per questo motivo, promuoviamo un comportamento responsabile e un approccio risoluto ed entusiastico al processo decisionale. La nostra cultura è fondata sulla corresponsabilità: ogni individuo contribuisce al successo generale dell’azienda.  

Accademia Livit. Formazione continua in azienda

La formazione e la costruzione di know-how sono concetti chiave fondamentali per il successo di un’impresa. Anche noi di Livit ne siamo consapevoli e proprio per questo, nel 2007, abbiamo fondato l’Accademia Livit. Insieme a esperti, già nelle proprie fila ma anche esterni all’azienda, l’accademia sviluppa offerte di formazione continua interna in ambito di gestione immobiliare e leadership mettendole a disposizione del suo organico in modo da promuoverne lo sviluppo individuale. Con l’offerta dell’accademia, perseguiamo l’obiettivo di promuovere le competenze individuali dei nostri colleghi e delle nostre colleghe nonché di ampliarne quelle professionali e dirigenziali.

I suoi benefit

Con la sua politica retributiva, Livit applica il principio della fissazione dei salari in base alla funzione, alle prestazioni e al mercato per tutti i suoi collaboratori. Allo stesso tempo garantiamo la parità di retribuzione. Inoltre, da noi può approfittare di diversi allettanti vantaggi:

SVG
Mobilità

Sconti sui trasporti pubblici (RailCheck delle FFS, BonusPass di ZVV), sconti allettanti sulle auto aziendali, sui servizi e sulla benzina.

SVG
Home office

Lavoro flessibile, dislocato in home office o in ufficio, possibile in ogni momento.

SVG
Corsi di lingua online e LinkedIn Learning

Possibilità di migliorare le sue conoscenze linguistiche e specialistiche partecipando a corsi online.

SVG
Vacanze ed equilibrio tra lavoro e vita privata

Possibilità di prendere vacanze supplementari con Ferienflex (acquisto giorni di ferie). Orario di lavoro flessibile con ore di lavoro annuali e modello flex time.

SVG
Congedo di paternità

Oltre ai dieci giorni di congedo di paternità previsti dalla legge, Livit regala ai futuri padri altri quattro giorni.

SVG
Agevolazioni

Accesso a piattaforme di benefit aziendali con diversi sconti e agevolazioni di aziende rinomate dei settori viaggi, tempo libero, moda, abitare e altri ancora.

SVG
Abitare

Condizioni speciali per ipoteche e sconti per i servizi di trasloco.

SVG
Assicurazioni e previdenza

Sconti su assicurazioni e prestazioni sociali sopra la media.

 

La gestione immobiliare, la gestione di locazioni e la gestione edilizia fanno parte del nostro core business, ma senza la contabilità, il reparto informatico, le risorse umane e altre figure, la nostra attività operativa non funzionerebbe. Per questo cerchiamo talenti anche in altri ambiti professionali.

Ha inviato la sua candidatura? Allora ecco i prossimi passi.

Ci ha fatto pervenire la sua candidatura online? Congratulazioni! Il primo passo verso il suo futuro professionale nel settore immobiliare è fatto. Adesso non le resta che incrociare le dita e avere un po’ di pazienza. Il nostro team HR prenderà in esame la sua candidatura e la contatterà nei prossimi giorni. 

 

Patrick Lanter Senior HR Business Partner patrick.lanter@livit.ch
Fabienne Hertig HR Business Partner fabienne.winet@livit.ch
Noèmie Cochard, HR Business Partner
Noémie Cochard HR Business Partner noemie.cochard@livit.ch

Nessuno di questi posti incontra il suo interesse?

Nessun problema! Noi siamo sempre alla ricerca di persone interessanti. Ci invii una candidatura spontanea o si connetta con i colleghi del nostro reparto HR su LinkedIn per restare in contatto.

 

Top Company: Un riconoscimento che ci rallegra particolarmente

Siamo molto orgogliosi di essere stati annoverati tra le Top Company 2023/24. Già più volte abbiamo avuto l’onore di ricevere il sigillo conferito da kununu  o, per meglio dire, da collaboratori e collaboratrici attuali e precedenti. Questo riconoscimento è per noi molto importante, visto che rispecchia giudizi indipendenti e dimostra la stima di cui gode Livit in Svizzera come datore di lavoro.

Si convinca di persona: si informi su kununu su ciò che dicono di noi collaboratori e collaboratrici attuali e precedenti oppure ci invii subito la sua candidatura.

Kununu Top Company Auszeichnung

Mi contatti.
Sarò lieto di dedicarle il mio tempo

Marco Testa Responsabile HR Business Partner marco.testa@livit.ch