Portiamo avanti lo sviluppo del settore immobiliare

Con persone coraggiose e nuove idee

La nostra passione e l’entusiasmo per gli immobili si percepiscono in tutto ciò che facciamo in Livit. Personalità, qualità e spirito innovativo accompagnano le nostre azioni. Lavoriamo in un rapporto di partenariato, in modo costruttivo e sempre paritario. Sempre con la lungimiranza che si addice a un’impresa e con l’entusiasmo per gli immobili. La nostra cultura aziendale si fonda sulla fiducia e il rispetto reciproco. Il successo della nostra azienda poggia su molti anni di esperienza, la progressiva digitalizzazione della nostra attività, il contatto personale con la clientela e – non è un segreto – su persone coraggiose come lei.

Abbiamo suscitato il suo interesse?
Allora diventi anche lei parte di Livit per portare avanti insieme a noi lo sviluppo del settore immobiliare.

La nostra cultura e i nostri valori

Il cuore della nostra cultura e il fulcro del nostro atteggiamento è dare il meglio di noi stessi. Per i nostri clienti, i nostri partner e la nostra impresa. Ma solo chi si sente a proprio agio nel suo ambiente di lavoro, chi lavora divertendosi e chi si sente stimato sarà anche in grado di sviluppare appieno il proprio potenziale. La base di tutto ciò è il nostro spirito di squadra, che manteniamo nonostante la continua crescita dell’azienda. Anche per questo ci diamo del tu. Sempre e comunque. A prescindere dalla posizione che ricopriamo in azienda.  

Siamo animati dalla curiosità, ci apriamo a ciò che non conosciamo e contribuiamo con idee coraggiose allo sviluppo di Livit mettendo in discussione modi di pensare e agire abitudinari per provare qualcosa di nuovo. Mettiamo in pratica una cultura dell’errore aperta, impariamo dagli insuccessi trasformandoli in successi. 

Condividiamo la nostra energia con altri. Interveniamo attivamene in colloqui e incontri. Ci motiviamo a vicenda e dimostriamo impegno e gioia nei rapporti reciproci. Celebriamo i nostri successi insieme, essendo essi una parte importante del nostro lavoro. 

Creiamo una cultura della collaborazione. L’atteggiamento che teniamo verso i nostri interlocutori è sempre rispettoso e paritario. Prendiamo sul serio le opinioni e le richieste dei colleghi e delle colleghe coinvolgendoli. Risolviamo i conflitti in modo costruttivo, dimostrando sensibilità e focalizzandoci su una soluzione condivisa. 

Restare fermi è come andare indietro. Per questo, procediamo continuamente e, in veste di loro superiori, promuoviamo i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici. Siamo avidi di sapere e condividiamo con altri le conoscenze da noi acquisite e le esperienze da noi accumulate. 

Nel nostro settore vogliamo essere tra i primi della classe. A questo scopo, agiamo con previdenza, prendiamo l’iniziativa e puntiamo al meglio. In ambito di innovazioni, prodotti e servizi, contribuiamo attivamente a implementarli con successo senza per questo perdere d’occhio le esigenze dei nostri clienti. 

Puntiamo alla migliore qualità e svolgiamo con entusiasmo il nostro ruolo di fornitori di servizi. Riconosciamo con tempestività le esigenze della clientela e su di esse orientiamo il nostro operato. Rappresentiamo con coerenza il punto di vista del cliente. Sia all’interno che all’esterno. Mostrando alternative, creiamo valore aggiunto e convinciamo appieno i nostri clienti con la nostra esperienza. 

Vediamo i cambiamenti come opportunità e abbiamo un atteggiamento positivo nei loro confronti. Perché anche noi ci consideriamo parte del cambiamento. Lo accettiamo e, gestendolo, cresciamo; sul piano sia privato che professionale. In questo, agiamo in modo orientato alla soluzione e al risultato condividendo attivamente i cambiamenti. 

Da Livit, lo spirito e l’attività imprenditoriale sono alla base dell’operato aziendale. Siamo fermamente convinti che è il nostro personale, con le proprie decisioni, a favorire collettivamente il progresso della nostra azienda, oltre che una crescita allineata alla nostra strategia. Per questo motivo, promuoviamo un comportamento responsabile e un approccio risoluto ed entusiastico al processo decisionale. La nostra cultura è fondata sulla corresponsabilità: ogni individuo contribuisce al successo generale dell’azienda.  

Accademia Livit. Formazione continua in azienda

La formazione e la costruzione di know-how sono concetti chiave fondamentali per il successo di un’impresa. Anche noi di Livit ne siamo consapevoli e proprio per questo, nel 2007, abbiamo fondato l’Accademia Livit. Insieme a esperti, già nelle proprie fila ma anche esterni all’azienda, l’accademia sviluppa offerte di formazione continua interna in ambito di gestione immobiliare e leadership mettendole a disposizione del suo organico in modo da promuoverne lo sviluppo individuale. Con l’offerta dell’accademia, perseguiamo l’obiettivo di promuovere le competenze individuali dei nostri colleghi e delle nostre colleghe nonché di ampliarne quelle professionali e dirigenziali.

I suoi benefit

Con la sua politica retributiva, Livit applica il principio della fissazione dei salari in base alla funzione, alle prestazioni e al mercato per tutti i suoi collaboratori. Allo stesso tempo garantiamo la parità di retribuzione. Inoltre, da noi può approfittare di diversi allettanti vantaggi:

SVG
527 mobilitaet rgb color
Mobilità

Sconti sui trasporti pubblici (RailCheck delle FFS, BonusPass di ZVV), sconti allettanti sulle auto aziendali, sui servizi e sulla benzina.

SVG
210 arbeiten rgb color
Home office

Lavoro flessibile, dislocato in home office o in ufficio, possibile in ogni momento.

SVG
403 hr lehre rgb color
Corsi di lingua online e LinkedIn Learning

Possibilità di migliorare le sue conoscenze linguistiche e specialistiche partecipando a corsi online.

SVG
406 hr ferien rgb color
Vacanze ed equilibrio tra lavoro e vita privata

Possibilità di prendere vacanze supplementari con Ferienflex (acquisto giorni di ferie). Orario di lavoro flessibile con ore di lavoro annuali e modello flex time.

SVG
409 hr familienzeit rgb color
Congedo di paternità

Oltre ai dieci giorni di congedo di paternità previsti dalla legge, Livit regala ai futuri padri altri quattro giorni.

SVG
103 kosten budget rgb color
Agevolazioni

Accesso a piattaforme di benefit aziendali con diversi sconti e agevolazioni di aziende rinomate dei settori viaggi, tempo libero, moda, abitare e altri ancora.

SVG
413 hr hypotheken umzuege rgb color
Abitare

Condizioni speciali per ipoteche e sconti per i servizi di trasloco.

SVG
407 sozialversicherungen rgb color
Assicurazioni e previdenza

Sconti su assicurazioni e prestazioni sociali sopra la media.

 

La gestione immobiliare, la gestione di locazioni e la gestione edilizia fanno parte del nostro core business, ma senza la contabilità, il reparto informatico, le risorse umane e altre figure, la nostra attività operativa non funzionerebbe. Per questo cerchiamo talenti anche in altri ambiti professionali.

Ha inviato la sua candidatura? Allora ecco i prossimi passi.

Ci ha fatto pervenire la sua candidatura online? Congratulazioni! Il primo passo verso il suo futuro professionale nel settore immobiliare è fatto. Adesso non le resta che incrociare le dita e avere un po’ di pazienza. Il nostro team HR prenderà in esame la sua candidatura e la contatterà nei prossimi giorni. 

 

Patrick Lanter Senior HR Business Partner patrick.lanter@livit.ch
Fabienne Winet HR Business Partner fabienne.winet@livit.ch
Noèmie Cochard, HR Business Partner
Noémie Cochard HR Business Partner noemie.cochard@livit.ch

Nessuno di questi posti incontra il suo interesse?

Nessun problema! Noi siamo sempre alla ricerca di persone interessanti. Ci invii una candidatura spontanea o si connetta con i colleghi del nostro reparto HR su LinkedIn per restare in contatto.

 

Top Company: Un riconoscimento che ci rallegra particolarmente

Siamo molto orgogliosi di essere stati annoverati tra le Top Company 2023. Già più volte abbiamo avuto l’onore di ricevere il sigillo conferito da kununu  o, per meglio dire, da collaboratori e collaboratrici attuali e precedenti. Questo riconoscimento è per noi molto importante, visto che rispecchia giudizi indipendenti e dimostra la stima di cui gode Livit in Svizzera come datore di lavoro.

Si convinca di persona: si informi su kununu su ciò che dicono di noi collaboratori e collaboratrici attuali e precedenti oppure ci invii subito la sua candidatura.

Kununu Top Company Siegel

Mi contatti.
Sarò lieto di dedicarle il mio tempo

Marco Testa Responsabile HR Business Partner marco.testa@livit.ch